• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2021
di Cosimo Vestito

Colussi sceglie Auge per il lancio dei nuovi Granturchese Più. On air e online la campagna

Lo spot, realizzato da The Family, è pianificato da Address su televisione, web e social. L'incarico affidato dopo una consultazione

granturchese-spot.png

Colussi ha scelto Auge in seguito a una consultazione per il lancio dei nuovi Granturchese Più. I nuovi biscotti riprendono l’iconica forma del Granturchese ma in un formato più grande e con ricette piu ricche e golose, spiega la nota, al cacao o integrali con aggiunta di gocce di cioccolato.

Per la campagna di lancio, l'agenzia ha voluto dare letteralmente vita al prodotto, attraverso una particolare tecnica grazie alla quale una tipica colazione, interamente girata dal vero, viene animata unicamente dall’aggiunta di piccoli dettagli di animazione che si integrano al girato reale, trasformandolo completamente. Questo avviene applicando elementi fisici animati (occhi, gambe, braccia) ai veri biscotti e creando così dei veri e propri personaggi che compiono azioni, ma mantenendo appieno il realismo del prodotto.

La realizzazione del film è quindi partita dallo studio dei diversi character - disegnati e animati dal collettivo milanese Ocular Lab - progettati con lo scopo di creare dei personaggi solo attraverso l’aggiunta di pochi tratti caratterizzanti al prodotto “nudo”. La musica, incisa ad hoc per lo spot, riprende il tema dello storico spot Granturchese degli anni ’80 (anch’esso con protagonisti dei frollini animati), rivisitato con un arrangiamento più moderno e minimale.

Il film, realizzato da The Family e pianificato da Address è on air su tv, web e social nel formato 15”.

Crediti

  • Agenzia: AUGE
  • Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno e Giorgio Natale
  • Direzione creativa: Federica Ariagno
  • Copywriter: Federico Anelli
  • Art director: Federica Confalonieri
  • Agency Producer: Jessica Ferguson
  • Production Company: The Family
  • Executive Producer: Ada Bonvini
  • Regia: Claudia Biondini
  • Character Design e Animazioni: Ocular Lab
  • Musicista: Matteo Marson
  • Post produzione audio: Top Digital
  • Post produzione video: Post Wanted

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI