• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/04/2021
di Teresa Nappi

Allianz Direct lancia un nuovo spot con Havas Milan per raccontare il rebranding

Pianificata da Carat, prevede una massiccia presenza televisiva e radio, integrata da una pianificazione online

Un frame del nuovo spot di Allianz Direct

Un frame del nuovo spot di Allianz Direct

Allianz Direct torna on air con la campagna firmata Havas Milan che accompagna il rebranding dell’assicurazione online. La Compagnia del gruppo Allianz, leader nella vendita diretta di prodotti assicurativi, ha cambiato la sua storica denominazione Genialloyd diventando Allianz Direct.


Leggi anche: GENIALLOYD DIVENTA ALLIANZ DIRECT, VIA AL PIANO DI COMUNICAZIONE


Ad accompagnare Allianz Direct nella comunicazione del rebranding c’è la creatività di Havas Milan, con una campagna di comunicazione integrata che ha il duplice obiettivo di far crescere la riconoscibilità del nuovo brand e, allo stesso tempo, rassicurare i clienti.

La campagna - on air dal 25 marzo - annuncia, attraverso spot tv e display digital, che l’affidabilità, la convenienza e la semplicità che i clienti hanno sempre cercato in Genialloyd da oggi si ritrovano in Allianz Direct: un nuovo nome che è già una sicurezza.

Protagonisti dello spot sono un cliente e un suo amico, alle prese con un “particolare” problema con l’auto che si risolve in un click grazie ad Allianz Direct.

La regia dello spot è curata da Rafa Lopez con la produzione di The Family e la collaborazione del writer milanese Erics One, che ha realizzato per l’occasione un’originale opera di street art. A fare da colonna sonora anche a questo nuovo spot c’è “Price Tag”, il singolo di grande successo della cantante britannica Jessie J.

La pianificazione, curata da Carat, prevede una massiccia presenza televisiva e radio, integrata dal web. Lo spot, formato unico 30'', andrà on air dal 25 marzo fino al 17 aprile sulle principali reti televisive nazionali e satellitari e nella versione 30'' sul digital.

Credits

  • Creative Agency: Havas Milan
  • Casa di Produzione: The Family
  • Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
  • Producer: Danielle Joujou
  • Regia: Rafael Lopez
  • Fotografia: Luca Costantini
  • Montaggio: Antonio Civilin
  • Musica: Price Tag - Jessie J

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI