Lady Gaga è la protagonista del nuovo spot Dom Pérignon
Dom Pérignon sceglie Lady Gaga come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria.
Il nuovo capitolo della comunicazione dello storico marchio francese di champagne si chiama Queendom, ed è un’espressione radicale del potere elettrizzante della libertà creativa, impulso che apre nuovi orizzonti per il mondo.
Il Queendom è anche una celebrazione favolosa, esuberante ed esaltante, una convergenza gioiosa che premia l’ispirazione a creare, reinventare noi stessi e scrivere la nostra storia. E incarnazione di questo pensiero non poteva non essere lei, la cantante creativa per eccellenza, Lady Gaga.
Leggi anche: I CINQUE SPOT PIÙ BELLI CON LADY GAGA
Lo spot da 60” è proprio un inno alla creatività sfrenata, con gli abiti di Lady Gaga che sfoggiano colori e trame sontuose, amalgamandosi con lo sfondo in movimenti vorticosi. In questo vortice di audace raffinatezza, accompagna la regina una gioiosa parata, che ci ricorda che Dom Pérignon è creato per essere condiviso.
L’intensità della collaborazione si basa sull’assemblaggio degli elementi portati da ogni personalità creativa. La coreografia di Richard Jackson, i costumi di Nicola Formichetti, le acconciature di Frederic Aspiras, il trucco di Sarah Tanno e le unghie di Miho Okawara: tutto si combina per creare una vibrante interpretazione del potere dell’ispirazione. La creatività è stata firmata da Nick Knight, fotografo e regista del video.
Per accompagnare il video della campagna, Lady Gaga ha scelto la sua canzone "Free Woman", dall’album Chromatica. Il video e le foto saranno parte di una campagna pubblicitaria internazionale che debutterà il 6 aprile e sarà diffusa a livello globale.
In Italia, la campagna sarà pianificata da Carat Luxury su stampa, digital, social e outdoor. Di seguito lo spot.
La campagna è parte di una collaborazione più ampia tra Lady Gaga e Dom Pérignon, che nei prossimi due anni vedrà ulteriori sviluppi. Per il brand, intanto, l’artista ha anche disegnato una scultura in edizione limitata, i cui proventi andranno a favore della Born This Way Foundation, organizzazione no profit fondata nel 2012 dalla cantante insieme alla madre.