• Programmatic
  • Engage conference

20/04/2021
di Alessandra La Rosa

Carrefour torna in tv con un nuovo spot di Publicis a sostegno dell’offerta “Ribassati&Bloccati”

Con la nuova campagna, anche online, l’insegna sottolinea la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti

Carrefour torna in tv con un nuovo spot di Publicis

Carrefour torna in tv con un nuovo spot di Publicis

Carrefour Italia torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da Publicis Italia e dedicata alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, iniziativa lanciata nel 2020 che prevede prezzi più bassi e bloccati su migliaia di referenze private label e grandi marche e che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online.

Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perché oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire lui stesso l’assortimento e i prezzi competitivi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali.

La pianificazione media prevede un formato TV da 20 secondi on air fino al 1° maggio e versioni da 20, 10 e 6 secondi online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.

“Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” sottolinea Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia. “Puntiamo a far conoscere sempre più la nostra offerta dimostrando sul campo ai clienti il nostro valore, combinando minimo prezzo e massima qualità in linea con il nostro impegno Tutti meritiamo il meglio”.

La pianificazione è a cura di Havas Media per offline/TV e Simple Agency per la parte online.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • ACD Art: Enrico Bellini
  • ACD Copy: Renzo Mati
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account director: Carlotta Grimi
  • Account Executive: Mirko Chirico
  • Head of Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Erica Loria Lamia

  

  • Casa di produzione: Prodigious
  • Regista: Riccardo Di Giacomo
  • DOP: Fabio Casati

 

  • Postproduzione: Prodigious
  • Edit: Samuele Schiavo
  • Color: Daniel Pallucca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI