• Programmatic
  • Engage conference

26/04/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Angelini on air e sul digital con il nuovo spot di Amuchina

Firma Armando Testa e pianifica Carat

spot-amuchina.jpg

C'è differenza tra igienizzare e disinfettare: su questo assunto si basa il nuovo spot del Gruppo Angelini dedicato ad Amuchina Gel Xgerm con la nuova campagna firmata Armando Testa.

La comunicazione ha una "forte impronta educational", si legge in una nota, e porta "alla scoperta delle scelte più giuste in fatto di protezione e lo fa simulando un vero e proprio quiz dove è proprio la X di Amuchina Gel Xgerm a indicarci la risposta corretta". 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Una demo mostra con una lente d’ingrandimento su due mani l’effetto di un igienizzante che rimuove solo in parte virus e batteri, mentre Amuchina Gel Xgerm, che è un disinfettante, li elimina fino al 99,9%. 

La campagna è on air, con pianificazione di Carat, dal 25 aprile con uno spot TV da 30” e diversi formati digital, social e DOOH.

Con la direzione creativa esecutiva di Piero Reinerio, Nicola Cellemme e Georgia Ferraro hanno lavorato al progetto l’art Monica Barbalonga e la copy Mariarosa Galleano.

La casa di produzione è Filmmaster. La regia è di Es. Poire.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI