Masi Agricola lancia Fresco di Masi, la nuova linea di vini che accosta i benefici del bio e del sostenibile alla tradizionale qualità della produzione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Masi Agricola da alcuni anni, firma la creatività del progetto digital e social mentre Reprise, la performance agency di Mediabrands, coordina la pianificazione digital.
La campagna racconta l’autenticità e la genuinità della nuova linea di vini, prodotta in modo semplice, come una volta, con la garanzia di eccellenza di Masi. Fresco di Masi Rosso Verona IGT e Fresco di Masi Bianco Verona IGT sono le due etichette. Il primo vino ha una spiccata fragranza e piacevoli note di frutta fresca, tra cui melagrana, ribes e ciliegia (quest’ultima evidenzia l’origine veronese del prodotto), mentre il secondo conserva le note della frutta fresca, ananas e agrumi, con delicati profumi dei fiori di campo.
I video on air sui social, ideati da McCann Worldgroup Italia, interpretano l’immagine fresca del brand con un tocco in cui si combinano elementi fotografici e grafici dall’impatto suggestivo che trasmettono la voglia di libertà e spensieratezza dei giovani protagonisti. Reprise si occupa della gestione e pianificazione delle campagne digital a supporto del progetto. É prevista anche una specifica campagna stampa che coinvolgerà le principali testate nazionali e alcune testate estere.
Credit
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Excecutive: Claudia Spinelli
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Photos Studio: FM
Photographer: Matteo Simone Bottin
Producer: Mauro Balducci
Project Manager: Antonio D'Ambra
Post production artist: Silvia La Camera
3D artist: Matteo Musci
Animation artist: Samuele Cisternino
Agenzia digital: Reprise
Account/Client Director: Emanuela Lombardo
Biddable Specialist: Silvia Santandrea