• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2021
di Cosimo Vestito

Aia si affida dopo gara a RED Robiglio&DeMatteis per la creatività internazionale di Wudy

La campagna dedicata ai würstel è on air e online con spot in tagli da 15'' e 30''. Pianifica PHD

wudy aia-spot.jpg

Wudy, uno dei marchi più noti di Aia, torna a comunicare con RED Robiglio&Dematteis, che in seguito a una gara è stata scelta per firmare la nuova piattaforma creativa internazionale.

Nella campagna pubblicitaria che celebra l’amicizia sulle note dell'inno giovanile “I’m Yours” di Jason Mraz, scorre una galleria di persone di ogni età ed estrazione che, molto semplicemente, stanno bene insieme. Il copy sviluppa la bellezza di quei momenti attraverso l’uso della lingua inglese mischiata a quella italiana e grazie alla grafica la rende uno strumento visivo memorabile e declinabile.


Leggi anche: AIA: BONROLL TORNA IN TV CON UNO SPOT PER IL LANCIO DELLA VERSIONE CON PISELLI E PROSCIUTTO COTTO


Il monogramma "I Love W" sarà infatti protagonista, oltre che in televisione, di una grande campagna promozionale che prevede la personalizzazione di alcuni oggetti cult. Gli spot on air e online in Italia sono confezionati in tagli da 30” e 15”, con pianificazione a cura di PHD Italy.

La creatività sarà on air in tv e sul web in Spagna a partire dal 16 maggio e poi via via in altri paesi europei. All’estero la colonna sonora sarà “Beautiful Life”, brano originale di Alessandro Boriani e Luciano Ripamonti, edito da Peperoncino Studio. La regia è di Tommaso Bertè, la produzione di Akita Film.

Per RED Robiglio&Dematteis hanno collaborato Laura Petillo, planning e coordination, e Simonetta Roncaglia, copywriter. L'agenzia collabora già con Aia da alcuni mesi, a ottobre dello scorso anno ha infatti vinto un'altra gara per la creatività della campagna del brand BonRoll.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI