• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2021
di Cosimo Vestito

Synapsy vince la gara e si aggiudica la comunicazione di RE/MAX Italia per il 2021

L'incarico prevede inoltre il lancio di una campagna multicanale per il 25°anniversario dell'azienda. Pianifica Mediaplus

remax-campagna.jpg

Dopo una gara, RE/MAX Italia sceglie Synapsy per la strategia di comunicazione 2021, che prevede anche la creazione della campagna dedicata alla celebrazione del 25° anno di attività del franchising immobiliare.

Il progetto messo in campo dall'agenzia fondata da Davide Mazzucchelli propone di unificare sotto un'unica campagna la pubblicità destinata al pubblico consumer e al trade, sviluppando anche eventi ed attività di lead generation ed engagement.

La campagna, on air da lunedì 19 aprile e intitolata “25 anni fatti di grandi numeri”, celebra i 25 anni di attività all’insegna dei valori che hanno contraddistinto il franchising immobiliare fin dalla nascita: passione, coraggio e innovazione, riporta la nota. Un progetto multicanale declinato su stampa nazionale, radio e web.

La creatività della campagna RE/MAX

Lo storytelling inizia con un primo annuncio istituzionale pianificato sui quotidiani in cui è Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia, a ringraziare chi ha reso possibile la realizzazione del suo sogno. Numeri che oggi diventano protagonisti dello storytelling della campagna che prosegue con messaggi consumer in cui i 25 anni si traducono in 3 rivoluzioni di Giove, 9.125 notti, 300 mesi e 26 milioni di mq di sogni realizzati.

“Comunque li conti, da 25 anni, puoi contare su RE/MAX per trovare la casa perfetta per te”, recita lo script dello spot radio. Il tono della campagna è empatico. A partire dal racconto emozionale dell’imprenditore Castiglia che, ripercorrendo il proprio percorso, ringrazia clienti, consulenti immobiliari, broker, staff e soci. La creatività consumer vede al centro della narrazione scene di vita quotidiana, dove la casa abbraccia la vita famigliare nelle sue diverse declinazioni.

La campagna “25 anni fatti di grandi numeri” è una delle iniziative schedulate da RE/MAX Italia per celebrare l’importante anniversario. Nel corso dell’anno sono previste ulteriori campagne che saranno firmate con il logo celebrativo, che alla mongolfiera affianca il simbolo del 25esimo anniversario. La pianificazione media è a cura di Mediaplus.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI