• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Iberdrola, al via la nuova campagna pubblicitaria “Piccolo gesto, grande impatto”

La creatività punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del gruppo spagnolo

Iberdrola1.jpg

“Piccolo gesto, grande impatto” è lo slogan scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Iberdrola, che parte oggi sui mezzi digitali e radio. 

Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del gruppo spagnolo. Iberdrola invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria “rivoluzione energetica”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Il pay-off “Lo fai per te, lo fai per il pianeta”, già coniato da Iberdrola, va ora a completarsi attraverso la valorizzazione della scelta individuale consapevole, che può avere un impatto più che positivo sull’ambiente circostante. Installare luci a basso consumo, avviare la lavastoviglie solo quando è piena o, soprattutto, scegliere un’energia 100% rinnovabile come quella proposta da Iberdrola, sono azioni che rendono ecologicamente rivoluzionario il proprio quotidiano.

“Attraverso questa campagna mostriamo la connessione tra gesto quotidiano e fabbisogno energetico richiesto. Cerchiamo di sensibilizzare l’individuo a farsi partecipe della rivoluzione energetica, oggi sempre più ricercata anche a livello istituzionale. Scegliere le offerte Iberdrola significa puntare con certezza su un distributore sostenibile, ricorrendo ad energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Perché se ogni piccolo gesto ha un grande impatto, anche scegliendo Iberdrola si concorre a rendere il pianeta un luogo più sostenibile”, ha affermato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola Italia.

“I temi della sostenibilità ambientale sono per noi di vitale importanza e pertanto siamo felici di continuare a supportare un leader mondiale come Iberdrola - che non solo produce energia totalmente rinnovabile, ma contribuisce, con la propria comunicazione, a far crescere una consapevolezza collettiva - elemento indispensabile affinché si possano raggiungere gli obiettivi di call to action identificati dagli SDG’s”, ha dichiarato Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italia & Mediabrands Italy President.

Lo spot è diretto da Daniele Brunelletti e prodotto da Filmmaster, con la fotografia di Winkler+Noah. Il centro media è UM

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI