“Piccolo gesto, grande impatto” è lo slogan scelto per la nuova campagna pubblicitaria di Iberdrola, che parte oggi sui mezzi digitali e radio.
Ideato e realizzato da McCann Worldgroup Italia, il concept della campagna punta sulla sostenibilità, asse portante della strategia commerciale del gruppo spagnolo. Iberdrola invita così i potenziali clienti a unirsi alla propria “rivoluzione energetica”.
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Il pay-off “Lo fai per te, lo fai per il pianeta”, già coniato da Iberdrola, va ora a completarsi attraverso la valorizzazione della scelta individuale consapevole, che può avere un impatto più che positivo sull’ambiente circostante. Installare luci a basso consumo, avviare la lavastoviglie solo quando è piena o, soprattutto, scegliere un’energia 100% rinnovabile come quella proposta da Iberdrola, sono azioni che rendono ecologicamente rivoluzionario il proprio quotidiano.
“Attraverso questa campagna mostriamo la connessione tra gesto quotidiano e fabbisogno energetico richiesto. Cerchiamo di sensibilizzare l’individuo a farsi partecipe della rivoluzione energetica, oggi sempre più ricercata anche a livello istituzionale. Scegliere le offerte Iberdrola significa puntare con certezza su un distributore sostenibile, ricorrendo ad energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Perché se ogni piccolo gesto ha un grande impatto, anche scegliendo Iberdrola si concorre a rendere il pianeta un luogo più sostenibile”, ha affermato Lorenzo Costantini, Country Manager di Iberdrola Italia.
“I temi della sostenibilità ambientale sono per noi di vitale importanza e pertanto siamo felici di continuare a supportare un leader mondiale come Iberdrola - che non solo produce energia totalmente rinnovabile, ma contribuisce, con la propria comunicazione, a far crescere una consapevolezza collettiva - elemento indispensabile affinché si possano raggiungere gli obiettivi di call to action identificati dagli SDG’s”, ha dichiarato Daniele Cobianchi, Chief Executive Officer McCann Worldgroup Italia & Mediabrands Italy President.
Lo spot è diretto da Daniele Brunelletti e prodotto da Filmmaster, con la fotografia di Winkler+Noah. Il centro media è UM.