• Programmatic
  • Engage conference

07/04/2021
di Caterina Varpi

Nuova campagna pubblicitaria per Facile.it. Firma Serviceplan Italia, scelta dopo gara

Lo spot dedicato ai prodotti Rc Auto è pianificato da Heart & Science in tv e sul digital

Spot_facile-21.jpg

Nuova agenzia pubblicitaria per Facile.it.

A seguito di una gara, il celebre sito per il confronto delle tariffe ha infatti scelto Serviceplan Italia, l'agenzia guidata dallo scorso anno dal ceo e chief creative officer Stefania Siani, per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, in onda su tv e digital dal 6 aprile. Negli ultimi anni ad occuparsi delle campagne di Facile.it è stata Nadler Larimer & Martinelli.

Lo spot, prodotto da The Bigmama con la regia di Igor Borghi, intitolato "Ora mi sento così", è dedicato ai prodotti Rc Auto


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La scena principale si svolge in un soggiorno dove un uomo, che poco prima di entrare in casa aveva guardato la propria auto in modo perplesso, sta cercando online la polizza assicurativa per il suo veicolo. Mentre naviga in Internet alla ricerca dell’offerta più adatta, il protagonista cambia la propria espressione mostrando allo spettatore un sorriso soddisfatto. E' in questo momento che la voce fuori campo dice che l’uomo, in soli tre minuti, ha trovato su Facile.it l’assicurazione Rc Auto più conveniente per lui.

Il filmato si chiude con il protagonista che sorride in camera e mostra la sua gioia, trasformando la celebre "formula magica" “Facile.it! Facile.it! Facile.it!” in un momento di esultanza liberatoria, il tutto sotto lo sguardo stupito del figlio.

«In questa nuova campagna televisiva che mantiene comunque i tratti distintivi della nostra comunicazione ADV», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo deciso di mostrare concretamente la semplicità d’uso e la convenienza del portale, nostri punti di forza, confermando quanto sia semplice e intuitivo godere delle numerose offerte garantite da Facile.it. Risparmiare, soprattutto in un periodo come quello attuale, può essere motivo di grande gioia ed è una possibilità davvero alla portata di tutti: è questo il messaggio che vogliamo veicolare attraverso lo spot».

Ad accompagnare la narrazione è questa volta la cover del brano “I’m alive” di Johnny Thunder realizzata dal Maestro Fabio Gargiulo.

La campagna televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube e Facebook.

La pianificazione media è gestita da Heart & Science, la società del gruppo OMG.

Credit

Agenzia di comunicazione: Serviceplan Italia

  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Copywriter: Vittorio Giannotti
  • Art Director: Elena Kratter
  • Head of planning: Luca Tapognani
  • Account Manager: Ginevra Galletti
  • New Business Director: Ilaria Mosca

Production: The Bigmama

  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Producer: Giorgia Salvador
  • Director: Igor Borghi
  • Dop: Giacomo Frittelli
  • Coreografia: Laccio
  • Sound/music: Cover realizzata da Fabio Gargiulo per Bkm Production.
  • Editor: Davide Guerra
  • Post audio: Top Digital
  • Post Produzione video: Videozone
  • Colorist: Luca Parma
  • Set Designer: Andrea Serafini
  • Stylist: Silvia Capra

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI