• Programmatic
  • Engage conference

16/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Stefania Siani Ceo e Chief Creative Officer dell'agenzia Serviceplan Italia

La manager entra anche nel board di Serviceplan Group Italia rafforzando il team di partner italiani e lavorando a stretto contatto con l'attuale ceo di gruppo Giovanni Ghelardi

Stefania Siani

Stefania Siani

Serviceplan Group ha nominato Stefania Siani Ceo e Chief Creative Officer dell'agenzia creativa Serviceplan Italia.

Siani entra nel board di Serviceplan Group Italia come Cco e Ceo di Serviceplan Italia, rafforzando il team di partner italiani e lavorando a stretto contatto con l'attuale Ceo di gruppo Giovanni Ghelardi. 


Leggi anche: STEFANIA SIANI LASCIA DOPO 12 ANNI DLVBBDO


Siani arriva in in Serviceplan dopo una lunga esperienza in Dlvbbdo e Proximity Bbdo, dove ha ricoperto la carica di Vice President e Chief Creative Officer. 

Stefania Siani ha commentato: “La mia decisione di accettare questa entusiasmante sfida nasce da una profonda consapevolezza della crisi e della contrazione del modello di agenzia tradizionale. Condivido la visione di Serviceplan Group, gruppo di agenzie numero uno in Europa, di ibridare creatività strategica, media e specializzazione tecnologica in un unico modello: quello della 'House Of Communication'. Nella sede di Serviceplan Italia in Via Solferino 40, nel centro intellettuale e pulsante della città di Milano, riuniamo sotto lo stesso tetto comunicatori, media strategist ed esperti di trasformazione digitale. Per soddisfare le due reali esigenze del mercato: la necessità di competenze specialistiche e un'unica matrice per il coordinamento delle attività di comunicazione. Questo è ciò che considero il futuro: la vera risposta per far evolvere il ruolo delle agenzie da fornitori di servizi a driver di valore. La mia esperienza sarà al servizio della creazione di una potente legacy italiana. Sto per fare questo passo con immediata sintonia con i miei nuovi soci: soprattutto Giovanni Ghelardi, Michele Lorenzi e Vittorio Bucci. Sono alcuni dei professionisti migliori, più concreti e accreditati nel loro settore". 

Giovanni Ghelardi, Managing Partner Serviceplan Group Italia, ha commentato: “Insieme saremo più forti. La forza di un gruppo imprenditoriale con alle spalle una delle reti indipendenti più forti al mondo, è decidere il proprio destino con più libertà. Ecco perché, anche in un momento difficile come questo, non smettiamo mai di investire e pensare a come evolverci. Oggi Serviceplan in Italia compie un importante passo avanti con l'ingresso in agenzia di un professionista creativo davvero eccezionale. Siamo orgogliosi di accogliere Stefania Siani e siamo certi che il suo talento insieme a quello dei media e della tecnologia sarà messo al servizio del successo imprenditoriale di tanti marchi d'eccellenza!". 

Markus Noder, Managing Partner Serviceplan International, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che Stefania Siani abbia preso la decisione di entrare a far parte del Gruppo Serviceplan. Stefania è una delle Creative più premiate e riconosciute in tutta Europa. La sua creatività, padronanza degli affari e leadership ispiratrice rafforzeranno la nostra offerta integrata unica nella House of Communication di Milano e miglioreranno anche la ÜberCreativity del Gruppo Serviceplan a livello globale ".

chi è stefania siani

Stefania Siani ha iniziato la sua carriera in DDB come copywriter. Ha continuato in Ata De Martini & C., Red Cell e poi in 1861 United 
(GRUPPO WPP) dove è stata nominata Direttore Creativo. Prima dei 30 anni ha vinto tre volte “I Giorni Leoni” e per tre edizioni ha rappresentato l’Italia nella Young Creatives Competition. 

Nel 2008 è diventata Direttore Creativo Esecutivo di Dlvbbdo e Proximity Bbdo. A settembre 2018 è stata nominata Vice President e Chief Creative Officer. Durante la sua attività ha contribuito in modo decisivo alla digital transformation di Dlvbbdo, allo sviluppo attraverso il new business e all’evoluzione dei linguaggi di clienti quali Mercedes-Benz, Rrl 102,5, Ubi Banca, Sisal, Procter&Gamble Gruppo Mediobanca, Safilo Group, Gruppo Selex, illy, Nuvenia, Tempo,Rolling Stone, Luxottica, illimity bank, Gruppo Fater e molti altri, fino alle recenti acquisizioni di Sisal Corporate, E-ON e Porsche Italia. 

Stefania Siani è una delle creative italiane più premiate, ha vinto premi nazionali ed internazionali presso l'Art Director's Club Italiano ed Europeo, il D&AD, il Festival di New York, Epica, Clio e Cannes. Nel 2018 ha fatto parte della giuria di Cannes. Quest’anno è stata presidente dell’edizione 2020 degli Adci Awards, il premio più prestigioso alla creatività italiana. Stefania Siani è Vicepresidente Adci (Art Director’s Club Italiano) e fondatrice del Premio Equal per l'uguaglianza di genere e l’inclusione in pubblicità. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI