• Programmatic
  • Engage conference

13/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Stefania Siani lascia dopo 12 anni Dlvbbdo

La creativa si accinge ad intraprendere un nuovo percorso professionale

Stefania Siani

Stefania Siani

Dopo oltre 12 anni alla guida del reparto creativo di Dlvbbdo come Chief Creative Officer, Stefania Siani lascia l’agenzia per intraprendere un nuovo percorso professionale. 

Il suo ingresso nell’agenzia di Omnicom risale al giugno del 2008. 


Leggi anche: STEFANIA SIANI CEO E CHIEF CREATIVE OFFICER DELL'AGENZIA SERVICEPLAN ITALIA


Durante la sua attività Siani, spiega BBDO in una nota, ha contribuito “in modo decisivo alla digital transformation dell’agenzia, al suo sviluppo attraverso il new business e l’evoluzione dei linguaggi di tutti i clienti”. Con la sua guida Dlvbbdo ha consolidato la propria reputazione creativa e strategica vincendo oltre 80 riconoscimenti all’Art Director’s Club Italiano e numerosi premi internazionali a Cannes, New York Festival, Epica e Clio.  


Leggi anche: DLVBBDO, DANIELE DIONISI NUOVO EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR


Dichiara Stefania Siani: “Ho avuto l’onore per 12 anni di essere alla guida di un reparto creativo audace, strategico, coraggioso. Ho dato tutta me stessa per essere un efficace agente di trasformazione e interpretare con contemporaneità di visione le sfide che l’accelerazione tecnologica ha posto al nostro comparto. Con un unico obiettivo: mantenere centrale il ruolo della creatività e creare le condizioni per una cultura di talento diffuso. Sono pronta a vivere una nuova sfida forte di una lunga e solida esperienza in uno tra i Gruppi più creativi al mondo”. 

Commenta Jim Moser, Chairman di BBDO Europe: “Stefania da 12 anni contribuisce enormemente all'eccellenza creativa di Dlvbbdo. È un grande talento e ci mancherà; tuttavia, tutte le cose buone devono finire. Auguro a Stefania grande fortuna e successo in questo prossimo capitolo della sua carriera. È stato un piacere lavorare con lei. "

“È stato un grande onore lavorare con Stefania”, conclude Marianna Ghirlanda, Ceo del gruppo BBDO in Italia. “Ho imparato molto da lei e la nostra collaborazione è stata molto proficua. La ringrazio perché ha contribuito enormemente alla reputazione creativa di Dlvbbdo e la lascia con un grande team creativo. Le auguro tutto il meglio per la sua nuova avventura professionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI