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06/04/2021
di Alessandra La Rosa

Ogilvy vince la gara per il lancio di Dots, il “light banking” di BPER Banca

La campagna, pianificata da Zenith, è tutta digitale, e prevede una pianificazione display, video, social e search

Ogilvy firma la campagna pubblicitaria di Dots, il servizio di “light banking” di BPER Banca

Ogilvy firma la campagna pubblicitaria di Dots, il servizio di “light banking” di BPER Banca

Debutta sul mercato Dots, il nuovo servizio di “light banking” di BPER Banca: si tratta di un’app sviluppata per i Sistemi Operativi iOS (Apple) e Android, con la quale è possibile gestire una carta con IBAN abbinata a un conto di moneta elettronica, inviare e ricevere denaro e fare acquisti online o nei negozi, tramite una carta fisica o utilizzando i servizi di Apple Pay e Google Pay.

Nato come servizio di banking dedicato a chi sta muovendo i primi passi verso l’indipendenza economica, puntando ad offrire funzionalità essenziali e ideali per affrontare le spese di ogni giorno, Dots si lancia sul mercato con una campagna di comunicazione firmata Ogilvy, incaricata a seguito di una gara.


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Partendo dall’assunto che la parola d’ordine di Dots è “immediatezza”, la comunicazione punta su una creatività che va “dritta al punto” proprio come recita il payoff. Gli elementi visivi del brand diventano protagonisti facendo di Dots un brand subito riconoscibile.

Ogilvy, dopo essersi aggiudicata la gara, si è occupata del posizionamento e della strategia, identificando in seguito una grammatica unica e distintiva che viene messa in scena nella campagna di lancio full digital. Il piano media, curato da Zenith, prevede l’utilizzo di display (Skin, Banner, Masthead, Overlay Spotify, Pre-roll), Youtube True-view, social (tra cui un formato per la piattaforma Amazon Twitch), social on demand e Google Search.


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“Ci occuperemo di seguire DOTS su tutti i canali – spiega Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia - e le novità già in cantiere sono davvero molte. Siamo felici di poter essere al fianco di un player come DOTS perché ci dà la possibilità di unire la nostra capacità di costruire le marche alla nostra anima digital”.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Roberto Fratoni
  • Web Design: Claudio Sibio
  • Art Director: Alessandro Pomè
  • Copywriter: Beatrice Pettinelli
  • Client Service Director: Claudio Grandi
  • Account team: Mattia Procopio, Silvia Asta
  • Strategy team: Alessia Vitali, Emanuela Lovotti
  • Social team: Antonio Jorgaqi
  • Motion design: Studio Ianus
  • Composer & Sound: Crossfade Studio
  • Centro media: Zenith

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