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09/12/2020
di Caterina Varpi

BPER Banca racconta la sua evoluzione nella nuova campagna multicanale

Firma Ogilvy e pianifica Zenith su tv, digital e stampa

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BPER Banca lancia una nuova campagna pubblicitaria per comunicare la sua affermazione come terzo polo bancario d’Italia, grazie alla prossima acquisizione di 486 filiali e 134 punti operativi in tutta la Penisola. 


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Firmata da Ogilvy e pianificata da Zenith, la nuova campagna nazionale si sviluppa su tv, digital e stampa, e mostra come diventare la terza banca del Paese vuol dire rafforzare la vicinanza con i propri clienti, aiutandoli nella quotidianità e realizzando i loro progetti di vita.

Essendo centrale il tema della presenza sul territorio, è stata prevista anche una declinazione su stampa locale dove la genuinità della lingua dei clienti diventa protagonista.

“Per BPER Banca - afferma Sabrina Bianchi, Head of Brand e Marketing Communication di BPER - da oltre 150 la promessa di marca è affiancare le persone e le comunità per sviluppare i loro progetti. Il claim di campagna, “Paese che vai BPER Banca che trovi”, racchiude molto bene questo concetto di vicinanza con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento nazionale del brand per aumentare l’awareness della Banca, facendo conoscere a tutti l’attenzione da sempre dedicata al territorio, alle imprese e alle persone.”

Un lavoro che ha messo a punto il tono di voce di BPER Banca su tutti i canali, social compreso.

“Siamo estremamente felici di essere a fianco di BPER Banca in un momento così importante della sua storia. È stato un anno fatto di grandi progetti realizzati assieme e ci si pone davanti un anno altrettanto ricco, c’è grande entusiasmo”, commenta Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.

Credits

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Roberto Fratoni
  • Art Director: Alessandro Pomè
  • Copywriter: Beatrice Pettinelli
  • Account Director: Claudio Grandi
  • Account Supervisor: Mattia Procopio
  • Account Junior: Silvia Asta
  • Strategy Team: Alessia Vitali, Emanuela Lovotti
  • Social team: Matteo Zatta, Antonio Jorgaqi
  • Tv Producer: Lorena Padovan
  • CDP: Collateral Films
  • Regia: Samen
  • Fotografia: Tommaso Terigi
  • Executvie Producer: Olivia Iacobucci
  • Producer: Camilla Rossi
  • Editor: Valentina Landenna
  • Post Produzione: Collateral Films
  • Musica: JACKLEG
  • Centro media: Zenith

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