• Programmatic
  • Engage conference

09/04/2021
di Cosimo Vestito

Pernod Ricard porta i suoi migliori gin online, con Suntimes

L'agenzia ha ideato un percorso virtuale interattivo e firmato una campagna display e video. Pianifica UM

aperigin (1).jpg

In occasione del Gin & Tonic day, Pernod Ricard lancia una campagna che ha l’obiettivo di proporre una sfida a tutti gli amanti dell’aperitivo. Un percorso virtuale è stato ideato per scoprire il miglior Gin & Tonic in linea con i propri gusti attraverso un'esperienza interattiva. 

Malfy, Monkey 47, Plymouth Gin, Beefeater sono i protagonisti della campagna che nasce sul digitale ed avrà un seguito importante sia sul punto vendita che tra i bartender che saranno coinvolti attraverso lo sviluppo di attività ad hoc. In particolare, la comunicazione online prevede la veicolazione di annunci sui canali display e diversi video pre-roll che racconteranno la preparazione dei cocktail. La creatività è firmata ancora una volta da Suntimes mentre la pianificazione è di UM.

“Vai oltre il solito aperitivo! Scopri il Gin&Tonic perfetto per te!” è la sfida che viene lanciata da oggi sul sito aperigin.com: attraverso un video interattivo l’utente sarà guidato alla scoperta del miglior aperitivo a base di Gin in linea con i propri gusti. A rispondere e guidare la scelta un bartender d’eccezione, Mario Farulla vero e proprio esperto della mixology e trend setter del settore che alla fine del percorso interattivo preparerà il Gin & Tonic perfetto per ogni gusto. Il risultato è una digital experience innovativa e coinvolgente che riesce a raggiungere il target e guidarlo attraverso i diversi taste profile del ricco portfolio Pernod Ricard.

“Siamo molto felici di collaborare ancora una volta con il team di Pernod Ricard Italia con cui condividiamo l’entusiasmo e la voglia di crescere ma soprattutto la capacità di reagire velocemente ai cambi di scenario. La forza di questa campagna è sicuramente il fatto di riuscire a ricreare online l’esperienza al bancone che da tempo ci è preclusa”, commentano Nicholas Figoli e Francesco Pelosi, Founder dell’agenzia creativa. “Siamo riusciti a creare una piattaforma creativa solida ed innovativa capace di supportare tutto il portfolio Gin di Pernod Ricard e che potrà essere integrata ulteriormente in futuro. Tutta l’attività è stata pensata per fornire un’esperienza innovativa e riuscire a profilare i gusti degli utenti così da personalizzare l’ADV in ottica CRM”.

Crediti

SUNTIMES:

  • Direzione creativa: Nicholas Figoli
  • Art Director Senior: Michele Maestrini
  • Copywriter Senior: Dennis Casale
  • Client Director: Giorgia Annibale

PERNOD RICARD:

  • Chief Marketing Officer Pernod Ricard Italia: Joao Rozario
  • Head of Brands Pernod Ricard Italia: Massimiliano Ernst
  • Brand Manager Pernod Ricard Italia: Stefania Catalano
  • Senior Advertising & Content Manager Pernod Ricard Italia: Claire Alexandrescou

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI