• Programmatic
  • Engage conference

14/04/2021

Pampers Progressi dà il benvenuto al mondo nel nuovo spot pubblicitario

La campagna ideata da Saatchi & Saatchi è pianificata da Media Italia in tv, su Youtube e sui principali canali social

pampers-progressi.jpg

“Quando tutto cambia, Pampers Progressi cambia con voi”: è questa la promessa che Pampers fa alle famiglie nel nuovo spot ideato da Saatchi & Saatchi per la linea premium del brand.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Pampers Progressi, infatti, accompagna genitori e bambini con un pannolino specifico per ogni fase della crescita. E lo fa fin dal primo istante perché è il prodotto più usato nei reparti maternità. Il 98% dei nuovi nati in Italia, infatti, indossa come primo pannolino proprio un Pampers Progressi. Da qui l’idea di raccontare il primo incontro tra un bimbo appena nato e i suoi genitori. Seguiamo la culletta nei corridoi di un ospedale fino al primo abbraccio con mamma e papà. Un percorso breve ma che si carica di tutta la tensione emotiva di chi sa che la nascita di un figlio è solo l’inizio di un lungo viaggio, meraviglioso quanto difficile. Difficoltà che si superano di fronte all’emozione del primo sguardo e del primo grande gesto di protezione: il cambio del primo pannolino. 

Il film lavora ancora una volta sul concetto del cambiamento, territorio su cui il brand ha deciso di costruire il suo nuovo posizionamento, ed è parte integrante di un piano volto a rafforzare la superiorità di prodotto ed il presidio di Progressi negli ospedali. Per farlo utilizza un linguaggio real e non patinato, in cui la genitorialità viene raccontata senza filtri: complicata ma pur sempre sorprendente. E, per dare il benvenuto al mondo ai bambini appena nati, in chiusura del film una promo dedicata alle nuove famiglie.

Lo spot è on air in tv a partire dall’11 aprile. Alla campagna televisiva seguirà una campagna digital su Youtube e sui principali canali social con contenuti diversi, pensati ad hoc per sfruttare al meglio e in maniera differenziata i vari canali.

La pianificazione è gestita da Media Italia

Credit 

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CeoO: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
  • Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
  • Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani.
  • Head of Tv: Raffaella Scarpetti - Prodigious
  • Tv producer: Isabella Guazzone - Prodigious
  • CDP: Think Cattleya 
  • GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi, Victoria Rabbogliatti
  • Regia: Marco Missano
  • DOP: Guido Mazzoni
  • Editor: Marcello Saurino
  • Post produzione Audio: General Jingle
  • Produzione musicale: Sing Sing Music
  • Centro Media: Media Italia
  • Team Marketing Fater - Pampers: Antonio Fazzari, Carlo Miotto, Alberto Amati, Davide Napoleone. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI