• Programmatic
  • Engage conference

19/04/2021
di Teresa Nappi

NeN lancia Robo, il suo dispositivo IoT. Al via la campagna pubblicitaria

Dopo un'estesa operazione teaser, la pianificazione dell'iniziativa interesserà media online, tv, radio, OOH

Nen-Campagna-Robo.jpg

“Cos’è sto Robo?”. Ce lo siamo chiesti tutti dopo aver letto la scorsa settimana questa domanda che accompagnava la sagoma di un oggetto ovale con strane protuberanze sui lati campeggiare su manifesti pubblicitari, poster, schermi LCD nelle metropolitane, alle fermate del bus e nelle principali vie e piazze di Roma e Milano.


Leggi anche: AL VIA A ROMA E MILANO E ONLINE LA CAMPAGNA TEASER “COS’È STO ROBO”


Ora il mistero è risolto. “Robo” è l’ultimo prodotto dell’innovazione che NeN e A2A stanno portando nel mondo delle forniture domestiche: il primo dispositivo IoT in Italia che permette di monitorare dallo smartphone, in tempo reale, i consumi energetici dei diversi elettrodomestici collegati alla rete elettrica. E di trasformare questi dati in azioni che aiutino l’ambiente e il portafogli.

Terminata la campagna teaser “Cos’è sto Robo?”, la campagna di reveal proseguirà fino al 26 aprile, con pianificazione in OOH e DOOH, social media, digital display, green graffiti e radio.

La creatività di tutti i materiali è interna a NeN, così come la pianificazione social e digital, mentre il planning offline è stato curato da PHD, centro media che gestisce anche la campagna di brand pianificata fino al primo maggio in tv, radio e OOH.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI