Ice Cube, azienda attiva in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack, con Gitto/Battaglia_22.
I prodotti High Performance, cilindretti forati di acqua purissima, Crushed, gemme di ghiaccio dall’alto potere refrigerante, Balls, sfere di ghiaccio puro, o, ancora, Full Cube, cubetti calibrati di ghiaccio pieno e cristallino diventano portavoce del posizionamento del brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual.
«Se pensi che i nostri pack siano freddi, abbiamo fatto un buon lavoro»: il copy della nuova campagna è innovativo e divertente.
L’obiettivo della comunicazione infatti, era quello di presentare la nuova brand identity di Ice Cube, già di per sé distintiva, in maniera anche essa memorabile.
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«La nostra collaborazione con GB_22 ha raggiunto un nuovo traguardo – racconta Simone De Martino, owner di Ice Cube. - Siamo convinti che il ghiaccio alimentare debba essere comunicato proprio come un qualsiasi altro prodotto: la nostra campagna, che vi strapperà un sorriso, è un tassello in questa direzione».
La pianificazione è a cura dell'azienda.
Credits
- Executive Creative Director: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
- Art Director: Roberto Battaglia, Nico Nannavecchia
- Copywriter: Vicky Gitto