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di Lorenzo Mosciatti

Ice Cube si affida a GB_22 per le nuove campagne

L'azienda italiana operativa nella distribuzione internazionale di ghiaccio alimentare collabora per il media con Address

Nuovo cliente per GB_22, l'agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia. Ice Cube, azienda italiana operativa nella distribuzione internazionale di ghiaccio alimentare, ha infatti scelto di affidare la gestione della propria comunicazione a GB_22, mentre, per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria, è stata avviata una prima collaborazione prima dell'estate con il centro media indipendente italiano Address Media. Una collaborazione che dovrebbe proseguire anche nel 2020. La collaborazione tra Ice Cube e GB_22 inizia dal restyling integrale del packaging di prodotto, completamente ripensato in chiave green. Il progetto (firmato dall'art director e designer Nico Nannavecchia, e dal copywriter Nicholas Mingrino) si chiama “The Unimpactful Change” e nasce dall’idea che per avere il massimo impatto oggi può bastare ridurlo al minimo. Infatti, oltre ad una nuova confezione 100% vegetale e totalmente compostabile, il redesign del pack prevede una visual identity che riduce al minimo l’impatto sull’ambiente eliminando perfino l’uso degli inchiostri colorati, avvalendosi esclusivamente del colore meno inquinante: il nero in tutte le sfumature del grigio. Il risultato è un pack il cui impatto visivo fresco, leggero e moderno è il risultato della riduzione al minimo dell’impatto sull’ambiente. GB_22 è già al lavoro anche su nuovi progetti per la marca, tra i quali branding e positioning di una nuova referenza ed il lancio in Europa di una linea di prodotti dalle caratteristiche estremamente innovative per il segmento. “La nostra è una giovane realtà , anche se 'decana' in questa nuova categoria merceologica", ha commentato Simone De Martino, Co-Founder e responsabile  commerciale di Ice Cube. "Come tale è per noi importante essere sempre propositivi, al fianco di un retail moderno e responsabile, proponendo soluzioni innovative per un consumatore sempre più attento e consapevole. Questa sfida ci ha entusiasmato e l'abbiamo colta non soltanto nelle soluzioni tecnologiche, con l'utilizzo di materiali di ultimissima generazione, ma anche nei contenuti creativi, facendoci affiancare dal team di GB_22 , che ha saputo utilizzare il pack come veicolo di un messaggio di grande attualità sociale”.

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