• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/04/2021
di Rosa Guerrieri

Levi’s torna in comunicazione con la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer”

Il brand punta sul tema della sostenibilità ambientale nel nuovo concept, firmato AKQA. Tv, digital e social i mezzi coinvolti

levis.jpg

È incentrata sull’impronta ambientale, intesa come responsabilità collettiva, causata dalla produzione e dal consumo di capi di abbigliamento, la nuova campagna “Buy Better, Wear Longer” con cui Levi’s torna in comunicazione.

La campagna porta la firma dell'agenzia AKQA.

Protagonista della campagna, di respiro globale, è un gruppo di giovani in grado di ispirare al cambiamento, formato da Jaden Smith, Xive Bastida, Melati Wiisen, Xiuhtezcatl, Emma Chamberlain e Marcus Rashford: sei talenti e attivisti che si impegnano per la salvaguardia e il futuro del nostro pianeta.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


“Il denim Levi’s è pensato per essere indossato per generazioni, non per stagioni. Con questa campagna vogliamo incoraggiare i consumatori a essere più consapevoli delle loro scelte di abbigliamento come, ad esempio, comprare SecondHand, indossare i propri capi più a lungo o servirsi dei nostri Tailor Shop per prolungarne la vita” afferma Jennifer Sey, Brand President. “Come azienda dallo spirito pionieristico che mira a portare sul mercato capi rispettosi dell’ambiente, abbiamo rintracciato la nostra stessa voce in questi giovani leaders. Il cambiamento è possibile solo se lo sforzo è condiviso e noi siamo onorati di collaborare con loro per ridurre il nostro impatto collettivo sul pianeta”.

“Buy Better, Wear Longer” racchiude anche gli sforzi continui di Levi’s per la messa in pratica di processi di produzione più sostenibili: promuovendo azioni ambiziose per il clima e l’acqua, investendo in materiali e tecnologie come la Canapa Cotonizzata e il Cotone Organico e implementando la produzione di capi Water Less, Levi’s sta lavorando per ridurre il proprio impatto sulle risorse naturali e contribuire a rendere l’industria dell’abbigliamento più rispettosa del pianeta.

La campagna “Buy Better, Wear Longer” sarà on air su tutte le piattaforme Levi’s - digitali, social e broadcast - a livello globale per lanciare il messaggio che un futuro sostenibile è possibile ed è quello in cui aziende e consumatori in tutto il mondo si uniscono per ripensare la moda. Tv, web e social sono anche i mezzi su cui la campagna da qualche giorno è visibile sul mercato italiano.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI