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19/04/2021
di Caterina Varpi

Birra Moretti on air con la nuova campagna “In buona compagnia, così come siamo”. Il primo spot è dedicato alla Filtrata a freddo

Nelle prossime settimane seguirà un soggetto manifesto, dedicato a tutta la gamma del marchio. Firma Armando Testa e pianifica Dentsu

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Dopo il recente debutto della sua prima campagna pubblicitaria globale, Birra Moretti torna on air anche in Italia con il nuovo format “In buona compagnia, così come siamo” firmato da Armando Testa, l'agenzia che da diversi anni firma la creatività degli spot del brand.

Il primo filmato da 15'' è dedicato alla nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, racchiusa in una bottiglia rivisitata, con etichetta a 360°, vetro trattato appositamente per proteggere dai raggi UV, e dal colore cristallino e il gusto fresco.


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Il concept evolve lo storico posizionamento del marchio di Heineken e lo mette al centro di un progetto di comunicazione che proseguirà nelle prossime settimane con un soggetto manifesto a 30”, dedicato a tutta la famiglia Birra Moretti: non c’è nulla che renda speciale lo stare insieme come essere esattamente come si è. Sono proprio le diversità e peculiarità do ognuno che permettono di vivere la “buona compagnia”. 

Nel video dedicato alla Birra Moretti Filtrata a Freddo, i protagonisti celebrano la convivialità, rappresentando quello che tutti noi speriamo di poter tornare a fare: sorseggiare una buona birra in compagnia.

La regia è di Gabriele Mainetti mentre il costumista è Massimo Cantini Parrini, in nomination per l’Oscar nella categoria Best Achievement in Costume Design per i costumi di Pinocchio di Matteo Garrone. Le immagini sono accompagnate dalle note di "Ricordami" di Tommaso Paradiso, che presta per la prima volta la sua voce a un progetto di comunicazione.

Il primo nuovo spot, on air da domenica 18 aprile sulle principali reti tv (Mediaset, Discovery e Sky), andrà in onda per 2 settimane in occasione del lancio e a seguire rimarrà in programmazione fino all’estate. Lo spot sarà presente sui canali social Facebook e Instagram da aprile a giugno e sulle principali piattaforme video, incluso YouTube. La pianificazione è di Dentsu.

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