• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2021
di Caterina Varpi

Renault presenta il nuovo Arkana con una campagna pubblicitaria al via a giugno

La fase di pre-lancio vede i Social come protagonisti. Firma Publicis Conseil

renault-arkana.jpg

Renault promuoverà con una nuova campagna pubblicitaria il nuovo Arkana. Lo spot tv sarà diffuso, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-Tech Hybrid in 35 Paesi europei. Per raccontare sui social la fase di pre-lancio da marzo a maggio, Renault ha sviluppato per la prima volta su questo modello diversi contenuti video in un nuovo formato grafico noto come "R:System".

La comunicazione punta a descrivere le caratteristiche del Suv ibrido, come il design sportivo, la grande capacità di carico, un’offerta di motorizzazioni completa Micro Hybrid e Hybrid.


Leggi anche: RENAULT, DUE NUOVE CAMPAGNE GLOBALI DEDICATE ALL'AUTO ELETTRICA ZOE


Uno spot che parla a tutti

"Per questo lancio abbiamo immaginato una campagna squisitamente umana, con un video che dovrebbe parlare a tutti, in quanto presenta con grande onestà la nostra vita, a volte tranquilla, a volte più passionale, mai lineare. Grazie alla sua versatilità, Arkana è perfettamente adatto a queste vite, molteplici e cangianti. La versione E-Tech ibrida consente alla Marca anche di fare un nuovo passo avanti completando la nostra gamma di veicoli elettrici, ibridi ed ibridi plug-in, adatta a tutti gli utilizzi e ad ogni vita" ha dichiarato Hortense Isnard, Car Models Content Creation Director di Renault.

"Per ogni fase del customer journey abbiamo sviluppato contenuti adatti alle piattaforme digitali – soprattutto Youtube, Instagram, Facebook e LinkedIn per il target flotte – mantenendo sempre la stessa coerenza grafica e musicale. Ad esempio, contenuti aspirazionali per incrementare la consapevolezza dei vantaggi del prodotto: gli R:creative. Oppure contenuti più tecnologici per i clienti che stanno già prendendo in considerazione l’acquisto: gli R:techno. E infine, gli R:tuto che aiutano a cambiare idea e rassicurano su come gestire il veicolo. Concludendo, R:System crea la coerenza dei contenuti in tutti i punti di contatto, rispettando quanto più possibile le attese dei clienti, in un tono e uno stile che rafforza l’immagine della nostra Marca" ha dichiarato Alexandra Ovigny, Senior Advertising Manager di Renault.

Renault Arkana, gli eventi di lancio con Cheil

Il lancio pubblicitario del nuovo Suv è stato anticipato da due importanti eventi svoltisi a marzo firmati da Cheil, che ha vinto la relativa gara.  

Con il concept "Potere SUVversivo", sono state realizzate, il 16 e 18 marzo, la dealer convention e la press conference con sei giorni di test drive per i giornalisti.

Per Renault si è trattato del primo grande lancio in Italia dopo Clio nel 2014, con due eventi trasmessi in streaming dal Megawatt di Milano.

La conferenza stampa ha coinvolto più di 120 giornalisti del settore automobilistico e lifestyle. Il test drive poi ha dato l’opportunità a 80 giornalisti di provare Arkana sugli intinerari più belli nei dintorni di Milano e Roma, spiega la nota.

La convention ha coinvolto in streaming più di 500 dealer e dipendenti italiani che hanno avuto modo di scoprire attraverso un'anteprima il nuovo Suv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI