• Programmatic
  • Engage conference

06/04/2021
di Cosimo Vestito

Tigullio presenta il nuovo posizionamento con uno spot, on air e online

La creatività è firmata da VMLY&R Italia e Spagna. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group

tigullio-spot.png

“Tigullio, Deliziosamente Imperfetto”. Questo è il pay off del nuovo spot Tigullio alla genovese on air sulle principali emittenti tv e digital dal 4 aprile. La nuova creatività è incentrata sul continuo parallelismo tra il territorio a cui si ispira e gli ingredienti selezionati. Il pesto Tigullio, si legge nella nota, è infatti "deliziosamente imperfetto": dalla consistenza rustica e ricca di contrasti e dal sapore autentico proprio come la terra a cui si ispira. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sarà supportato anche per la prima volta il nuovo Tigullio Pomo&Pesto, la gamma di sughi al pomodoro italiano con un tocco di pesto alla genovese e alle olive. Il Tag è incentrato sul parallelismo di un rosso tramonto che abbraccia le colline come il sugo incontra il tocco di pesto per un prodotto deliziosamente inaspettato. Continueranno anche ad essere comunicate le combinazioni di ingredienti delle Specialità Tigullio Radicchio e speck e Carciofi e noci con due tag a rotazione nel periodo di on air.

La comunicazione televisiva sarà accompagnata anche da un piano digital volto alla massimizzazione dell’awareness del nuovo posizionamento e a stimolare l’utente all’interazione con le varie gamme di prodotto. La video strategy a supporto farà leva su contenuti creati ad hoc, e parlerà a tre cluster target differenziati rispetto alle principali reason to buy come la praticità di utilizzo e la continua voglia di provare nuovi ingredienti e prodotti in cucina. I social network saranno utilizzati in maniera sinergica e comunicheranno in modo rustico e inaspettato il prodotto con tutti i suoi ingredienti e la sua consistenza.

Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R Italia e Spagna e prodotto da Blackball sotto la guida del regista Andrea Marini. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI