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02/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Burger King mette in guardia dalle grigliate sul balcone: on air la campagna di Pasquetta

La comunicazione è on air per tutto il periodo delle feste in affissione a Milano

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Dopo aver mostrato ristoranti che prendono fuoco in Pennsylvania e automobilisti che distruggono vetrine in Turchia, il nuovo capitolo della saga delle campagne “paradossalmente real” di Burger King è tutto made in Italy.


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I protagonisti della campagna, ideata da Wunderman Thompson per Pasquetta, sono i balconi italiani: questa volta non palcoscenici di canti e cori, ma in fiamme per colpa delle grigliate home made andate fuori controllo.  


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Veri fatti di cronaca che, per questa seconda Pasquetta in lockdown a sognare (ed escogitare) grigliate sul balcone, sono diventati un modo fuori dagli schemi per comunicare il servizio di delivery di Burger King. Ovviamente, incidenti che non hanno coinvolto persone né arrecato particolari danni all’abitazione, ma che ricordano a tutti con l’irriverenza di Burger King, che a volte è meglio affidarsi a chi di griglie se ne intende. 

La campagna sarà on air per tutto il periodo di Pasqua in affissione a Milano. Il media buying è gestito da Vizeum

Credit

Agency: Wunderman Thompson Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Pas Frezza, Luca Iannucci
Creative Supervisor Copy: Federica Rebuzzini
Senior Art Director: Fabio Pistoia
Account Supervisor: Claudia Longo 
Motion designer: Morgan Storti

Client: Burger King Italy
Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
Marketing Manager: Laura di Bella
Corporate Communication: Paolo Mereghetti
 

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