• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/04/2021
di Alessandra La Rosa

Fiat lancia la famiglia 500 Hey Google con uno spot di Leo Burnett

La pianificazione, a cura di Starcom, è iniziata in Italia l’11 aprile sui principali canali TV generalisti, satellitari, digitali e sull’addressable

Fiat lancia la gamma 500 Hey Google con un nuovo spot

Fiat lancia la gamma 500 Hey Google con un nuovo spot

Un paio di settimane fa, Fiat ha presentato la nuova famiglia 500 Hey Google, in cui le vetture sono equipaggiate con la nuova tecnologia Hey Google, che consente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non si è a bordo.

Utilizzando la propria voce, il proprietario dell’auto potrà dunque chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto di un modello della famiglia.

A sostegno di 500 Hey Google, è partita l’11 aprile una campagna di lancio. Lo spot, diretto da Federico Mazzarisi, racconta con tono scanzonato un momento di vita fuori dagli schemi vissuto da tre amici: nella loro Fiat 500X Hey Google troveranno tutte le risposte di cui hanno bisogno. Ma cosa ne faranno? La risposta è nel finale, che rispecchia il classico tone of voice del brand.


Leggi anche: FIAT LANCIA CON GOOGLE LA NUOVA FAMIGLIA 500 HEY GOOGLE; A SOSTEGNO UNO SPOT


La pianificazione, a cura di Starcom, coinvolgerà i mercati EMEA; in Italia è iniziata l’11 aprile sui principali canali TV generalisti, satellitari, digitali e sull’addressable dei principali broadcaster disponibili.

Firma la sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand Stellantis, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • AGENCY: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Director: Giuseppe Campisi
  • Art Director: Gaetano Cerrato
  • Copywriter: Mara Mincolelli
  • Team Account: Paolo Griotto, Valentina Bolognino, Caterina Bergamaschi
  • TV Producer: Laura Nadalutti
  • TV Producer Coordinator: Federica Manera
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Ex. Producer: Ivan Merlo
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Director: Federico Mazzarisi
  • DOP: Leandro Ferrao
  • POSTPRODUCTION: Iggy Post
  • Agenzia Media: Starcom
  • CEO: Boaz Rosenberg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI