• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2021
di Alessandra La Rosa

Fiat lancia con Google la nuova famiglia 500 Hey Google; a sostegno uno spot

La serie speciale della vettura offre un'inedita modalità di interazione con l'auto quando non si guida. Leo Burnett firma la campagna

Un frame dello spot dedicato alla nuova famiglia Fiat 500 Hey Google

Un frame dello spot dedicato alla nuova famiglia Fiat 500 Hey Google

Fiat e Google insieme per una collaborazione esclusiva: si chiama 500 Hey Google ed è la nuova serie speciale della Famiglia 500 dove la tecnologia dell’Assistente Google incontra il mondo 500, un mondo di coolness, design e iconicità. Con la serie speciale della nuova Famiglia 500, per la prima volta l’Assistente Google mette la sua firma su un’auto e lo fa nel perfetto stile esclusivo di 500.

Dall’incontro nasce infatti la nuova serie speciale, presentata oggi alla stampa, che, grazie all’integrazione tra Mopar Connect e l’Assistente Google nell’Action “My Fiat”, consente al cliente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non è a bordo. Utilizzando la propria voce, il proprietario dell’auto potrà dunque chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto di un modello della Famiglia 500 Hey Google.


Leggi anche: FIAT 500, NUOVO SPOT CON LEONARDO DICAPRIO


La serie speciale Hey Google fa un ulteriore step nella modalità di interazione con la propria auto quando non si è alla guida: infatti, ovunque ci si trovi, anche seduti sul divano di casa, sarà sufficiente pronunciare le parole “Hey Google, chiedi a My Fiat…” per sapere, ad esempio, dove è stata parcheggiata l’auto; quanto carburante è disponibile; dove si trova l’officina autorizzata più vicina; quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata. E ancora, se abbiamo chiuso le porte della nostra auto o abbiamo lasciato aperto il bagagliaio. Alle funzionalità supportate dall’Assistente Google si aggiunge la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o ancora, se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata.

La famiglia 500 Hey Google si compone dell’iconica Fiat 500, del crossover Fiat 500X e del family mover 500L.

A sostegno del lancio della nuova famiglia 500 Hey Google, Fiat ha predisposto la realizzazione di uno spot multimediale, che racconta in maniera giocosa e ironica il potenziale della nuova gamma. La campagna porta la firma di Leo Burnett, mentre la pianificazione è a cura di Starcom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI