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09/04/2021
di Cosimo Vestito

Tuborg torna in televisione e sul digitale con lo spot #AllaSpinaOvunque

La creatività è firmata da Tribe, mentre la pianificazione media è di UM

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È on air il nuovo spot televisivo della campagna “#AllaSpinaOvunque”, ideato da Tribe per il brand Tuborg.

Dopo la campagna digitale avvenuta lo scorso anno, il 2021 prosegue con un piano di comunicazione omnichannel che trova il suo fulcro in un video hero per TV e web, e che coinvolgerà anche le piattaforme social attraverso la declinazione del concept creativo con una content strategy dedicata al presidio dei canali social del marchio.

Il concept si concentra su un importante beneficio di prodotto, "Fresca come alla Spina". Tuborg infatti offre tutta la freschezza della birra alla spina in bottiglia, grazie a un nuovo processo produttivo che permette di preservare al meglio il suo gusto più autentico ed originale, racconta la nota.

Partendo dall’analisi della promessa di brand, l'agenzia ha ideato e portato avanti #AllaSpinaOvunque, un'idea creativa che vuole raccontare in maniera chiara e distintiva il vantaggio per il consumatore, mantenendo un tone of voice ironico e dirompente. Tuborg infatti parla ad un target giovane, a cui piace divertirsi e aprirsi a nuove esperienze. Ed è proprio in un contesto di divertimento che viene presentato il prodotto. 

La pianificazione è stata curata da UM, partner media del Gruppo Carlsberg da 4 anni. In coerenza con il target, UM ha identificato un approccio strategico che mixa televisione, digital e social per cogliere tutte le sfumature della fruizione media di questo segmento di consumatori.

La musica, uno dei pilastri dell’identità di Tuborg, è stato trattata da Tribe come asset fondante dello spot, sottolinea la nota, studiando ad hoc una traccia insieme allo studio di sound design Jackleg, volta a dettare il ritmo dello spot e allo stesso tempo capitalizzare sulla sua memorabilità.

Crediti

  • Agenzia: Tribe Communication
  • Chief Creative Officer: Alessandro Egro
  • Creative Director: Giovanni Chiarelli
  • Art Director: Matteo Segat e Michele Maestrini
  • Copywriter: Dennis Casale
  • Chief Operating Officer: Sandra Harrison
  • Account Director: Elisa Brancaleone
  • Account Executive: Stefania Mili
  • Head of Content: Gian Marco Sillani
  • Social Media Manager: Giulia Besana
     
  • Casa di produzione video: Oto Films Warsaw
  • Director: Grajper
  • Producer: Jacek Tyszko
     
  • Musica e sound design: Jackleg
     
  • Media: UM

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