• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Felicia e Alessia Marcuzzi “alimentano l’ottimismo” nel nuovo spot pubblicitario

pasta-felicia-spot-marcuzzi.jpg

Dopo aver scelto i suoi nuovi partner pubblicitari a inizio anno, Andriani lancia ora il nuovo spot di Felicia con cui il marchio debutta per la prima volta in televisione.

Protagonista della campagna è la nuova testimonial Alessia Marcuzzi. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La campagna pubblicitaria, dedicata alla pasta nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e senza glutine, è stata ideata e realizzata dall’agenzia 6.14 Creative Licensing. 

“Siamo sempre stati abituati a un'idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo”, spiega Luigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’agenzia 6.14 Creative Licensing. “Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti”.

“Conoscevo già Felicia perché mia sorella ne è una consumatrice affezionata per cui, quando mi è stato proposto di dirigere il loro primo spot, mi sono sentito come a casa e ho accettato con entusiasmo. Per me è stata anche una piacevole occasione per lavorare con Blackball, collaborare con Lorenzo Cefis e conoscere Alessia, con cui mi sono trovato subito in sintonia” racconta Gabriele Mainetti.

"Alimentiamo l’ottimismo” è il claim del nuovo spot Felicia da 30” e 15”, oggetto di una pianificazione gestita da Phd che coinvolge le reti Mediaset, l’on demand, i social e il programmatic video. Dopo la campagna teaser, il piano media si completa ora con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.

“Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria nuovi lanci a scaffale nel canale della GDO italiana”, racconta Francesco Andriani, vice presidente e a.d. della società. “La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole”.

Credit 

  • Andriani SpA Società Benefit
  • Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli:
  • Marketing Communications Manager: Patrizia Stano
  • Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing
  • Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing
  • Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing
  • Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing
  • Casa di produzione: Blackball
  • Regia: Gabriele Mainetti
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Anna Sica
  • DoP: Emanuele Zarlenga
  • Scenografia: Max Sturiale
  • Styling: Sara Costantini
  • Food stylist: Iviano Ravasio
  • Editor: Francesco di Stefano
  • Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela
  • Audio: Cat Sound Int.l
  • Food Consultant: Chef Giovanni Cifarelli
  • Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency
  • Pianificazione Media: PHD, Omnicom Media Group

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI