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di Simone Freddi

Andriani S.p.A. si affida a 6.14 Creative Licensing e PHD per la prima campagna in tv di Pasta Felicia

Al via le riprese dello spot del marchio di pasta gluten free, prodotto da Blackball. L'esordio sul piccolo schermo ad aprile, dopo un teaser online

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Andriani S.p.A, considerata una delle più importanti realtà italiane nell’innovation food, prepara l’esordio in tv di Pasta Felicia, il suo brand di pasta gluten free, con creatività di 6.14 Creative Licensing e media planning di PHD.

E’ dunque giunto il momento del debutto sulla grande scena della comunicazione per il brand Felicia, che contraddistingue una famiglia di pasta a base di materie prime di alta qualità, come legumi e cereali, naturalmente prive di glutine, già distribuito in oltre 30 Paesi.

Rispetto ai competitor, Felicia differenzia la propria offerta puntando sui prodotti mono-ingrediente e realizzati all’interno di uno stabilimento 100% allergen free tra i più grandi d’Europa, fiore all’occhiello della Andriani. Per l’azienda basata a Gravina di Puglia, che ha messo innovazione e politiche di sostenibilità al centro della propria strategia di sviluppo, il 2020 si è chiuso con un trend di crescita a doppia cifra a valore e volume.

A curare la creatività della nuova campagna di Pasta felicia, che debutterà sul piccolo schermo ad aprile, è la “boutique agency” 6.14 Creative Licensing, già partner dal 2019 di Andriani S.p.A per la comunicazione strategica, la creatività e le media relations, che con questo progetto consolida la sua collaborazione con l’azienda pugliese.

L’agenzia, fondata dal direttore creativo Luigi Focanti (nella foto qui sotto, ndr), è nata nel 2011 e ha sedi a Roma e Milano. Nel suo portafoglio clienti figurano, tra gli altri, Gruppo Campari, SanCarlo, Motta, Bolton e Nike e l'Istituto Italiano di Tecnologia. 

Per PHD Italia - l’agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group – si tratta invece di un nuovo incarico, aggiudicato al termine di una gara. La collaborazione prevede l’affiancamento al brand Felicia nel planning & buying off e online, con l’obiettivo di aumentarne la notorietà presso tutti i consumatori abituali di pasta e di sviluppare una leadership nell'ambito di un mercato in rapida crescita.

L ’on air della campagna pubblicitaria in tv, le cui riprese iniziano in questi giorni con produzione esecutiva di Blackball, è previsto ad aprile e sarà preceduto da una campagna teaser digitale.

 

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