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31/05/2021
di Cosimo Vestito

Skipper lancia la nuova visual identity con una campagna omnicanale

“You are the Skipper” sarà il claim della comunicazione, che vede anche il coinvolgimento di diversi influencer. Firma Marimo, con la pianificazione di Address

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Skipper, il marchio di succhi di frutta di Zuegg, si presenta al grande pubblico con nuova veste grafica e lancia una campagna pubblicitaria omnicanale a supporto.

Il restyling, che riguarda tutta la gamma, è partito proprio dalla rivisitazione del logo la cui forma si è evoluta in una foglia che raccoglie intorno a sé la frutta in una composizione armoniosa e naturale studiata per esaltare ogni singolo gusto e per ricordarci come la frutta sia una eccelsa e vastissima esperienza di gusto. L’agenzia che ha sviluppato il progetto è Marimo, che segue la comunicazione e la visual identity dei brand del Gruppo Zuegg dal 2016.


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A supporto del rilancio è stata realizzata una campagna di comunicazione, firmata sempre da Marimo e prodotta da The Box Films che a partire dal 30 maggio e per 6 settimane sarà on air sui principali mezzi di comunicazione, in tv e sul web, con tre soggetti: uno spot manifesto di 30’’secondi e due tagli da 15’’, questi ultimi dedicati alla linea Intensi e Senza Zuccheri Aggiunti. La pianificazione è di Address.

“You are the Skipper” sarà il claim della nuova campagna: un vero e proprio invito ad essere parte attiva del cambiamento. Nello spot, racconta la nota, Skipper porta in scena un viaggio esperienziale e immersivo, che abbraccia la filosofia del “back to nature” e che guida lo spettatore all’interno di un mondo naturale e maestoso. Ragazze e ragazzi dal look urbano riscoprono il piacere di essere se stessi nel rispetto di tutti, lontano da pregiudizi e stereotipi sociali, “100% naturali” come i succhi Skipper. 

La campagna di comunicazione fa parte di un quadro strategico più ampio di rilancio del brand Skipper, che si concretizzerà in azioni di comunicazione che vedranno protagonisti influencer sui canali social del brand e personalità impegnate attivamente in un cambiamento sociale o personale. Le agenzie che seguono i progetti social e digital PR per il Gruppo Zuegg sono Mission to Heart e INC Comunicazione.

Crediti

Zuegg

  • Managing Director Consumer Goods Division : Matteo Brescia
  • Head of Marketing & Trade Marketing : Gaia Romani
  • Communication Manager: Andrea Bressan
  • Brand Manager: Elisa Manfro

Marimo

  • Chief Creative Officer: Paola Manfroni
  • General Manager: Giovanna Ridenti

Design

  • Senior Designer: Lorenzo De Angelis
  • Copywriter: Carolina Palombo
  • Account Director: Marta Tracanna
  • Photographer: Food Pirate Studios

Tv

  • Creative Director e Art: Anna Di Cintio
  • Creative Director e Copywriter: Mariano Lombardi
  • Account Director: Marta Tracanna
  • Account Junior: Priscilla Motta

CdP: The Box Films

  • Regia Live action: Tommaso Bertè
  • Regia e Fotografia || Table top: Eyecandy
  • Executive Producer: Antonio Cappuzzello
  • Producer: Alice Crovato

Musica: Daniele De Virgilio

Production Advisory: VA Consulting

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