• Programmatic
  • Engage conference

10/05/2021
di Teresa Nappi

Allianz Direct: al via in tv e online lo spot con il nuovo testimonial Usain Bolt

Ha preso il via il 9 maggio in Italia la campagna europea che inaugura la nuova partnership con l'atleta olimpico. Firma l'agenzia Alfred, mentre Carat gestisce il planning nel nostro Paese

Un frame del nuovo spot europeo Allianz Direct che vede protagonista Usain Bolt

Un frame del nuovo spot europeo Allianz Direct che vede protagonista Usain Bolt

Allianz Direct, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz, torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria europea con protagonista la leggenda olimpica Usain Bolt.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE CON PROTAGONISTA USAIN BOLT


La nuova iniziativa pubblicitaria segna l’inizio di una partnership pluriennale tra Allianz Direct e l’uomo più veloce del mondo; l’obiettivo è accrescere la notorietà e sottolineare il carattere internazionale del brand.

“Usain Bolt è il testimonial perfetto per rappresentare il brand Allianz Direct”, dichiara Bart Schlatmann, global Ceo di Allianz Direct. “È sinonimo di velocità, professionalità, duro lavoro, innovazione ed è l’icona del nuovo mondo digitale. Allianz Direct è attenta alle esigenze dei clienti e offre nell’assicurazione Auto una customer experience rapida, semplice e personalizzata, a condizioni competitive”.

La nuova campagna di Allianz Direct è on air da domenica 9 maggio, per la durata di tre settimane, sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, sul web e sui social network (Facebook).

Lo spot da 30” è stato realizzato dall’agenzia olandese Alfred e la pianificazione media in Italia è stata curata da Carat.

Nel video, realizzato con il campione Usain Bolt in uno stile originale, divertente e autoironico, si evidenzia la velocità con cui possono essere stipulate le coperture assicurative RC Auto con Allianz Direct.

In Italia, Allianz Direct (in precedenza Genialloyd) è guidata dall’Amministratore Delegato Alessandra Valentini ed è leader di mercato nelle assicurazioni online con oltre un milione e mezzo di clienti.

A supporto del recente rebranding, nel marzo 2021 ha realizzato - con la collaborazione di Havas Milan - una prima campagna di comunicazione dedicata al mercato italiano, cui segue ora la campagna europea con il volto di Usain Bolt.


Leggi anche: ALLIANZ DIRECT LANCIA UN NUOVO SPOT CON HAVAS MILAN PER RACCONTARE IL REBRANDING


Lo scorso anno, a quanto risulta a Engage, la compagnia ha investito in comunicazione nel nostro Paese circa 2,5 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI