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13/05/2021
di Teresa Nappi

Honda Motor Europe Italia va on air con un nuovo spot per Jazz HEV e Honda E

La campagna partita a maggio è la prima pianificata da UM dopo la vittoria della gara. Entro giugno in comunicazione tutta la car lines della casa d'auto. Firma Oliver, adatta Providence Italia

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Honda Motor Europe Italia è in comunicazione con il supporto di UM Universal McCann, network media internazionale del gruppo Mediabrands che affianca il brand per la prima volta dopo la vittoria della gara dedicata.


Leggi anche: UM VINCE LA GARA EUROPEA E DIVENTA IL NUOVO PARTNER MEDIA DI HONDA, ANCHE IN ITALIA


La collaborazione tra Honda Motor Europe Italia e UM entra nel vivo da maggio con una campagna, i cui modelli protagonisti sono: Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. La prima è una mini-monovolume, adatta alla città, con tecnologia full hybrid e:HEV, cuore pulsante della nuova gamma di modelli ibridi Honda, che trasferisce su strada l’importante esperienza ibrida accumulata dalla casa madre in Formula 1TM. Questo modello è stato ufficialmente lanciato sul mercato nel corso del 2020. Honda E è una city car, 100% elettrica ad emissioni zero, dal temperamento sportivo, ma con elevati livelli di confort. È un vero e proprio concentrato di tecnologia dallo stile minimalista, caratterizzato da linee semplici ma razionali.

Jazz HEV e Honda E sono i primi modelli a tornare in comunicazione, ma entro giugno tutta la car lines Honda sarà on air con un media planning curato da UM.

La campagna tv di Honda Jazz è caratterizzata da un approccio strategico e un channel mix mirato partendo dalle abitudini, le passioni e i comportamenti media emersi dall’analisi del target.

Honda Jazz intercetterà il target sia sui principali canali tv tematici, altamente in linea con i profili identificati, sia sui canali tv generalisti con una presenza tattica. Contribuisce all’obiettivo di traffic to store anche l’attivazione dell’addressable TV pianificata con una copertura areale speculare alla rete vendita Honda.

Lato digital, le campagne prevedono la presenza di formati video e display su siti di informazione, vertical automotive, BVOD e social. In particolare, l'attivazione in programmatic è basata su un approccio data first per raggiungere il target in base agli interessi e ai comportamenti.

L’agenzia creativa che firma la campagna internazionale è Oliver, l’adattamento locale è gestito da Providence Italia.

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