• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/05/2021
di Teresa Nappi

Kiko Milano va on air e online con la nuova campagna dedicata alla Green Me Collection

In Italia è prevista un'operazione pubblicitaria che si declinerà su più mezzi. Al via anche la comunicazione in altri Paesi europei

Al via l'adv multimediale pianificata in diversi paesi europei di Kiko Milano per Green Me

Al via l'adv multimediale pianificata in diversi paesi europei di Kiko Milano per Green Me

Kiko Milano lancia Green Me Collection: Beauty Powered By Nature, la nuova linea green che comprende Skincare, Make Up e Fragrance.

I prodotti dedicati alla cura della pelle, al trucco e agli accessori ispirati alla potente semplicità della vegetazione mediterranea - erbe, olii, fiori - utilizzati in Green Me collection sono disponibili, in imballaggi riciclati o riciclabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale, dal 12 aprile, sia nell’e-commerce sia nei negozi Kiko in tutto il mondo.

A supporto del lancio, l’azienda ha dato vita a una campagna di comunicazione internazionale gestita da Wavemaker.


Leggi anche: KIKO MILANO HA SCELTO WAVEMAKER COME NUOVA AGENZIA MEDIA


«Con Wavemaker abbiamo individuato soluzioni di comunicazione in grado di capitalizzare la nostra “Brand essence” - unica sul mercato del beauty - per farla diventare motore di ulteriore crescita e di maggiore distintività, con un approccio consistente a livello internazionale e ponendo al centro omnicanalità ed e-commerce», ha dichiarato Heike Linnemann, Brand General Manager di Kiko.

Sul fronte creativo, l'azienda ha realizzato internamente il concept pubblicitario.

La campagna on air in Italia e in Europa

In Italia è prevista una campagna pubblicitaria di forte impatto e visibilità, che si declinerà su più mezzi.

La campagna tv - on air dal 9 maggio con spot di 20” su tutte le principali emittenti - è stata preceduta da un’importante attività digital always on, con una presenza massiva su tutte le piattaforme e formati innovativi su Facebook, Instagram, Pinterest e Spotify.

In sinergia con tv e web la pianificazione su stampa periodica, con pagine in posizione premium sulle principali testate di moda, beauty e lifestyle.

Per quanto riguarda gli altri Paesi europei, è prevista in Francia una significativa campagna multimediale e una presenza video importante su YouTube e i canali social, mentre Spagna e Portogallo scelgono una comunicazione 100% digital, video, display programmatic e social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI