Al via l'adv multimediale pianificata in diversi paesi europei di Kiko Milano per Green Me
Kiko Milano lancia Green Me Collection: Beauty Powered By Nature, la nuova linea green che comprende Skincare, Make Up e Fragrance.
I prodotti dedicati alla cura della pelle, al trucco e agli accessori ispirati alla potente semplicità della vegetazione mediterranea - erbe, olii, fiori - utilizzati in Green Me collection sono disponibili, in imballaggi riciclati o riciclabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale, dal 12 aprile, sia nell’e-commerce sia nei negozi Kiko in tutto il mondo.
A supporto del lancio, l’azienda ha dato vita a una campagna di comunicazione internazionale gestita da Wavemaker.
Leggi anche: KIKO MILANO HA SCELTO WAVEMAKER COME NUOVA AGENZIA MEDIA
«Con Wavemaker abbiamo individuato soluzioni di comunicazione in grado di capitalizzare la nostra “Brand essence” - unica sul mercato del beauty - per farla diventare motore di ulteriore crescita e di maggiore distintività, con un approccio consistente a livello internazionale e ponendo al centro omnicanalità ed e-commerce», ha dichiarato Heike Linnemann, Brand General Manager di Kiko.
Sul fronte creativo, l'azienda ha realizzato internamente il concept pubblicitario.
La campagna on air in Italia e in Europa
In Italia è prevista una campagna pubblicitaria di forte impatto e visibilità, che si declinerà su più mezzi.
La campagna tv - on air dal 9 maggio con spot di 20” su tutte le principali emittenti - è stata preceduta da un’importante attività digital always on, con una presenza massiva su tutte le piattaforme e formati innovativi su Facebook, Instagram, Pinterest e Spotify.
In sinergia con tv e web la pianificazione su stampa periodica, con pagine in posizione premium sulle principali testate di moda, beauty e lifestyle.
Per quanto riguarda gli altri Paesi europei, è prevista in Francia una significativa campagna multimediale e una presenza video importante su YouTube e i canali social, mentre Spagna e Portogallo scelgono una comunicazione 100% digital, video, display programmatic e social.