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di Simone Freddi

Kiko Milano ha scelto Wavemaker come nuova agenzia media

New business per la centrale di GroupM, che prevale nella gara indetta dall’azienda di cosmetici del gruppo Percassi

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Si è chiusa con la vittoria di Wavemaker la gara avviata alla fine della scorsa estate da Kiko Milano per la selezione del proprio nuovo partner per la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari sui media.

L'incarico, non ancora ufficializzato dall'azienda ma già effettivo, secondo quanto risulta a Engage, riguarda non solo l'Italia ma anche altri mercati in cui opera l'azienda di cosmetici del gruppo Percassi, tra cui l'area iberica e la Francia, per un amministrato complessivo che potrebbe essere stimato nell'ordine dei 15 milioni di euro


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Oltre alla centrale di GroupM guidata da Luca Vergani, alla consultazione hanno partecipato una serie di importanti strutture tra cui l’agenzia uscente Vizeum, Havas Media e UM.

L'azienda, che vende i suoi cosmetici in 24 Paesi attraverso una rete di circa 900 punti vendita (340 in Italia) e un canale e-commerce esteso a 34 nazioni, figura tra i primi 100 investitori pubblicitari nel nostro Paese. La multinazionale italiana – fondata nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi – ha avviato dal 2017 un piano di rilancio sotto la guida dell'a.d. Cristina Scocchia, basato principalmente su due obiettivi: internazionalizzazione e multimedialità. Non stupisce dunque che l'azienda – capace di aggiudicarsi nel 2019 il premio Best Netcomm e-Commerce Award 2019 – punti molto sul digital anche sul piano della comunicazione, destinando all'online una quota molto significativa del proprio budget pubblicitario, nell'ordine del 40% già nel 2018.

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