Si è chiusa con la vittoria di Wavemaker la gara avviata alla fine della scorsa estate da Kiko Milano per la selezione del proprio nuovo partner per la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari sui media.
L'incarico, non ancora ufficializzato dall'azienda ma già effettivo, secondo quanto risulta a Engage, riguarda non solo l'Italia ma anche altri mercati in cui opera l'azienda di cosmetici del gruppo Percassi, tra cui l'area iberica e la Francia, per un amministrato complessivo che potrebbe essere stimato nell'ordine dei 15 milioni di euro.
Leggi anche: PENNY MARKET CHIUDE LA GARA MEDIA
Oltre alla centrale di GroupM guidata da Luca Vergani, alla consultazione hanno partecipato una serie di importanti strutture tra cui l’agenzia uscente Vizeum, Havas Media e UM.
L'azienda, che vende i suoi cosmetici in 24 Paesi attraverso una rete di circa 900 punti vendita (340 in Italia) e un canale e-commerce esteso a 34 nazioni, figura tra i primi 100 investitori pubblicitari nel nostro Paese. La multinazionale italiana – fondata nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi – ha avviato dal 2017 un piano di rilancio sotto la guida dell'a.d.
Cristina Scocchia, basato principalmente su due obiettivi: internazionalizzazione e multimedialità. Non stupisce dunque che l'azienda – capace di aggiudicarsi nel 2019 il premio Best Netcomm e-Commerce Award 2019 – punti molto sul digital anche sul piano della comunicazione, destinando all'online una quota molto significativa del proprio budget pubblicitario, nell'ordine del 40% già nel 2018.