• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

The Magnum Ice Cream Company ufficializza la scelta di Publicis Groupe per il media globale

Secondo COMvergence, la spesa pubblicitaria del gruppo è stimata in 365 milioni di euro

cover.png

The Magnum Ice Cream Company ha confermato oggi la scelta di Publicis Groupe come partner globale per i media. La notizia era stata già anticipata dai media a novembre. Secondo COMvergence, la spesa media globale di The Magnum Ice Cream Company è stimata in 365 milioni di euro.

Publicis Groupe si occuperà delle pianificazioni dei brand core dle gruppo, tra cui Magnum, Wall’s (Algida in Italia) e Cornetto.

Julien Barraux, chief creative officer di The Magnum Ice Cream Company, ha detto che la scelta permetterà al gruppo di beneficiare di un marketing “guidato dai dati”, in linea con l’obiettivo più ampio dell’azienda di integrare “tecnologie avanzate di intelligenza artificiale. Questo è un passaggio fondamentale nel nostro percorso di trasformazione e segnerà un cambiamento significativo nella nostra capacità di raggiungere e coinvolgere i consumatori di gelato”.

Sino ad oggi, ad occuparsi del media dei brand di The Magnum Ice Cream Company è stata Mindshare, l'agenzia di riferimento di Unilever. 

The Magnum Ice Cream Company si è separata da Unilever questo mese, debuttando su Euronext Amsterdam e alla Borsa di New York l’8 dicembre, prima di quotarsi a Londra l’11 dicembre. È ora la più grande azienda di gelati al mondo e nel 2024 ha generato ricavi per 7,9 miliardi di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI