• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/11/2025
di Lorenzo Mosciatti

The Magnum Ice Cream Co. sceglie Publicis Groupe per il media globale

Il futuro spinoff dei gelati di Unilever affida al gruppo francese il media planning and buying sui canali digitali, video tradizionali e out of home

Arthur Sadoun

Arthur Sadoun

The Magnum Ice Cream Co., il futuro spinoff dei gelati di Unilever di cui faranno parte celebri marchi come Magnum, Ben & Jerry's e Cornetto, secondo quanto riporta la stampa internazionale, ha scelto Publicis Groupe per il media planning and buying. Il gruppo francese guidato da Arthur Sadoun ha superato nella fase finale della relativa gara WPP, la società che deteneva la parte maggiore dell'incarico media.

Publicis Groupe gestirà la pianificazione e gli acquisti sui canali digitali, sui circuiti video tradizionali e sui mezzi out of home. L'agenzia è stata inoltre incaricata di sviluppare una strategia per supportare la transizione dello spin off verso una struttura indipendente. La scelta di Publicis ha effetto immediato e proseguirà per tutta la fase iniziale di vita dello spinoff.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025 


Unilever ha annunciato a ottobre l’avvio del processo di separazione della divisione Ice Cream, operazione che porterà alla nascita di un’azienda indipendente quotata in Borsa: The Magnum Ice Cream Company. La decisione si inserisce nel piano globale di crescita e semplificazione avviato da Unilever, con l’obiettivo di ottimizzare produttività ed efficienza.


Leggi anche: PUBBLICITÀ, PUBLICIS MEDIA ACCELERA SUL NEW BUSINESS: CAMPARI E ZEGNA TRA I NUOVI CLIENTI


Lo spin-off consentirà a The Magnum Ice Cream Company "di operare come entità autonoma, dedicata esclusivamente al segmento dei gelati e ai marchi del portafoglio Ice Cream, con una strategia focalizzata sull’innovazione, sulla crescita sostenibile e sul rafforzamento del proprio posizionamento a livello mondiale", si legge nel comunicato di Unilever. L’operazione è in corso e il completamento è previsto per metà novembre 2025.

Unilever ha investito circa 34 milioni di dollari in spesa pubblicitraia per questa divisione nel 2024, secondo i dati di COMvergence.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI