• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2021
di Caterina Varpi

Volkswagen porta on air e online la gamma SUV. Firma Voltage, del Gruppo DDB

La campagna è stata declinata su stampa, radio, banner e sui canali social

spot-volkswagen.jpg

Volkswagen lancia una nuova campagna TV dedicata a T-Roc, T-Cross e Tiguan, offrendo su questi 3 modelli il rimborso delle prime 3 rate. Firma il team italiano di Voltage, del Gruppo DDB.

Per 3 mesi tutti possono dimenticarsi delle rate e non solo: nei 2 soggetti della campagna, diretti dal regista argentino Augusto Zapiola, i protagonisti si dimenticano persino di aver già comprato il SUV.

Un messaggio in pieno stile Volkswagen per sottolineare come scegliere un modello della gamma tedesca permetta di vivere senza pensieri l’acquisto di una nuova auto, spiega il comunicato. Ecco lo spot:
 

Gamma SUV Volkswagen – Concessionaria from Gruppo DDB Italia on Vimeo.

La campagna è stata declinata su stampa, radio, banner e sui canali social, dove sono stati sviluppati contenuti originali capaci di esprimere il concept creativo da nuovi punti di vista. Pianifica PHD.

La colonna sonora è affidata a Tom Jones con It’s not Unusual.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Credits

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
  • Art Director: Giorgio Fresi
  • Copywriter: Lorenzo Marzetti
  • Account Director: Jasmine Minetto
  • Account Supervisor: Nicoletta Cannata, Gianpaolo Fabbro
  • Social Media Manager: Sara Mattia
  • Producer: Federica De Ponte
  • Casa di produzione: The Box Films
  • Editor: Luca Angeleri
  • Director: Augusto Zapiola
  • DOP: Alessandro Pavoni
  • Produzione radio: Eccetera

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI