• Programmatic
  • Engage conference

21/05/2021
di Caterina Varpi

Ritorna Kinder Happy Hippo: è online la nuova campagna con la firma di Hub09

Ferrero riporta nei punti vendita lo snack e lo presenta con comunicazione sul web e sui social network

kinder-happy-hippo.jpg

Ferrero riporta sul mercato italiano Kinder Happy Hippo e lo annuncia con una campagna digital e social a firma di Hub09

Stories e video si aprono mostrando i commenti più memorabili scritti dagli utenti in questi anni con la richiesta di far tornare lo snack nei punti vendita italiani. Il piano editoriale e i banner, invece, raccontano il prodotto ai consumatori più giovani che ancora non lo conoscono, e danno qualche indizio su dove trovare Happy Hippo nei supermercati.

Perché due sono le novità: l’edizione limitata maggio-agosto con cui Happy Hippo torna a disposizione dei consumatori e la posizione del prodotto nei punti vendita, che non sarà negli scaffali degli snack, ma in un grande espositore con la K di Kinder.


Leggi anche: FERRERO AVVIA LA GARA MEDIA GLOBALE. IN ITALIA UN INCARICO DA OLTRE 130 MILIONI DI EURO


L’ippopotamo è stato oggetto di un restyling più attuale mentre le note di “The lion sleeps tonight” rimangono il fil rouge di tutta la comunicazione.

Hub09 si è occupata anche del sito web e della produzione di sticker da poter usare su Facebook e Instagram.

Credits

  • Creative Director: Chiara Giuliano
  • Digital Strategist: Francesca Pergola
  • Social Media Strategist: Francesca Martinoglio
  • Community Manager: Anna Clara Magni
  • Art Director: Mirko Matricardi, Erik Caresio
  • Account Manager: Roberta Inaudi
  • Technical Project Manager: Gabriele Tealdi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI