• Programmatic
  • Engage conference

11/05/2021
di Teresa Nappi

Danone Nutricia lancia la linea di integratori “FortiFit” con una campagna firmata Neon 2020

All'agenzia, scelta per l'incarico creativo lo scorso febbraio, affidata anche la produzione del film. Mindshare pianifica in tv, mentre online il planning è gestito da iProspect

Nutricia-FortiFit-spot-2021-Neon-2020.jpg

Dopo una gara che ha portato lo scorso febbraio alla scelta Neon 2020 come nuovo partner creativo, Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit va on air con la campagna dedicata al lancio della nuova linea di integratori FortiFit, dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età.


Leggi anche: NUTRICIA ITALIA SCEGLIE NEON 2020 PER IL LANCIO DEGLI INTEGRATORI FORTIFIT


La comunicazione vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia.

“Abbiamo pensato a questa piattaforma creativa come riconoscimento a una generazione straordinaria, quella dei baby boomers. Donne e uomini che hanno rivoluzionato il mondo e che oggi affrontano gli anni silver con un’energia e una proiezione al futuro dalla quale abbiamo tutti qualcosa da imparare”, dichiarano Jacopo Attardo e Stefano Longoni, Direttori Creativi di Neon 2020, a cui è stata successivamente affidata anche la produzione dei film.

“Vogliamo aiutare gli over 60 a rimanere attivi e vivere gli anni a venire nel miglior modo possibile - spiega Chiara Errani, Head of Healthy Ageing Acceleration di Danone Specialized Nutrition -. Con una creatività focalizzata su identità personali e aspetti generazionali, Neon 2020 ha saputo interpretare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come un alleato per la loro vita attiva”.

La campagna vede una pianificazione a copertura nazionale in tv e un importante utilizzo del mezzo digital. Il planning televisivo è a cura di Mindshare, mentre online pianifica iProspect.

Credits

Neon 2020

  • Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
  • Strategy: Giacomo Pietrogrande
  • Production: Lupo Attardo
  • Client Lead: Nicolò Michetti

 

Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit

  • Alessandro Vita: Marketing Director
  • Chiara Errani: Head of Healthy Ageing Acceleration
  • Elena Vasilicò: Senior Brand Manager Healthy Ageing

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari 6

iscriviti