Dopo una gara che ha portato lo scorso febbraio alla scelta Neon 2020 come nuovo partner creativo, Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit va on air con la campagna dedicata al lancio della nuova linea di integratori FortiFit, dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età.
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La comunicazione vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia.
“Abbiamo pensato a questa piattaforma creativa come riconoscimento a una generazione straordinaria, quella dei baby boomers. Donne e uomini che hanno rivoluzionato il mondo e che oggi affrontano gli anni silver con un’energia e una proiezione al futuro dalla quale abbiamo tutti qualcosa da imparare”, dichiarano Jacopo Attardo e Stefano Longoni, Direttori Creativi di Neon 2020, a cui è stata successivamente affidata anche la produzione dei film.
“Vogliamo aiutare gli over 60 a rimanere attivi e vivere gli anni a venire nel miglior modo possibile - spiega Chiara Errani, Head of Healthy Ageing Acceleration di Danone Specialized Nutrition -. Con una creatività focalizzata su identità personali e aspetti generazionali, Neon 2020 ha saputo interpretare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come un alleato per la loro vita attiva”.
La campagna vede una pianificazione a copertura nazionale in tv e un importante utilizzo del mezzo digital. Il planning televisivo è a cura di Mindshare, mentre online pianifica iProspect.
Credits
Neon 2020
- Direzione Creativa: Jacopo Attardo e Stefano Longoni
- Strategy: Giacomo Pietrogrande
- Production: Lupo Attardo
- Client Lead: Nicolò Michetti
Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit
- Alessandro Vita: Marketing Director
- Chiara Errani: Head of Healthy Ageing Acceleration
- Elena Vasilicò: Senior Brand Manager Healthy Ageing