• Programmatic
  • Engage conference

31/05/2021
di Caterina Varpi

Gruppo Hera torna in tv con un nuovo spot. La testimonial è Chiara Francini

Firma KleinRusso, pianifica Geotag

spot-hera-francini.jpg

Hera Comm torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria dedicata all'offerta Hera Fotovoltaico che vede come protagonista Chiara Francini. Il piano media, curato da Geotag, prevede passaggi in tv da 30”, 15” e 10”, radio, display e connected tv.


Leggi anche: GRUPPO HERA CONFERMA KLEINRUSSO PER LA CREATIVITÀ E SCEGLIE GEOTAG COME CENTRO MEDIA


"Hera Fotovoltaico rappresenta l’icona del percorso di transizione energetica da consumatore a prosumer. Un percorso che vede Hera Comm accompagnare il cliente con un’assistenza continua e customizzata nella scelta, con l’installazione e la fruizione dell’energia solare garantendo, al contempo, la sostenibilità dell’acquisto dell’impianto con bonus fiscale in fattura, servizio chiavi in mano e venticinque anni di garanzia sul rendimento dei pannelli", si legge nella nota.

Protagonista dello spot è la casa. Una casa “parlante”, che esprime a Chiara Francini tutto il suo entusiasmo per essere finalmente in grado di produrre ed usare energia 100% rinnovabile grazie all’istallazione dei pannelli fotovoltaici.

“Il claim scelto “Una casa sostenibile è una casa più felice” rappresenta il punto di arrivo dell’intero percorso che vede protagonisti il Gruppo Hera ed i suoi clienti, con l’invito a seguire l’esempio e affidarsi ad un’azienda che in un futuro green ci crede davvero e lo dimostra nei fatti”, commenta Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne del Gruppo Hera.

La regia dello spot è di Sydney Sibilia, noto al pubblico soprattutto per la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia de l’Isola delle Rose”, che racconta: “Sono molto contento di aver diretto questo spot sulla sostenibilità che è un tema molto importante, anzi forse il tema più importante. L’utilizzo dell’energia solare non è più fantascienza come quando ero piccolo e poter avere una casa ecosostenibile è una cosa a cui tutti dovrebbero aspirare”.

“Ringrazio Sydney, Chiara e la casa di produzione”, dichiara Antonio Fatini, Direttore creativo esecutivo di KleinRusso, “perché, oltre alla professionalità e ai ruoli specifici, è evidente come l'alchimia che si è creata durante tutta la produzione abbia dato veramente un valore aggiunto al film”.

La creatività viene sviluppata su media differenti, privilegiando l’awareness per la campagna di posizionamento e la conversion per quella commerciale.

“È stato un vero piacere prendere parte a questo progetto in cui la sostenibilità non è una bandiera da sventolare, ma qualcosa di concreto e a portata di tutti. Grazie Hera”, dichiara infine Fabrizio Russo, Ceo di KleinRusso.

Credit

Cliente: Gruppo Hera/Hera Comm

  • Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano

Agenzia: KleinRusso

  • Ceo: Fabrizio Russo
  • Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
  • Strategic Planner: Sandro Volpe
  • Client Service Director: Manuela Bartelli
  • Account Director: Elisa Fiorillo
  • Art Director: Alessandro Palmieri

Regia: Sydney Sibilia

Produzione: Filmmaster Productions

  • Executive Producer: Fabrizio Razza

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI