Hera Comm torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria dedicata all'offerta Hera Fotovoltaico che vede come protagonista Chiara Francini. Il piano media, curato da Geotag, prevede passaggi in tv da 30”, 15” e 10”, radio, display e connected tv.
Leggi anche: GRUPPO HERA CONFERMA KLEINRUSSO PER LA CREATIVITÀ E SCEGLIE GEOTAG COME CENTRO MEDIA
"Hera Fotovoltaico rappresenta l’icona del percorso di transizione energetica da consumatore a prosumer. Un percorso che vede Hera Comm accompagnare il cliente con un’assistenza continua e customizzata nella scelta, con l’installazione e la fruizione dell’energia solare garantendo, al contempo, la sostenibilità dell’acquisto dell’impianto con bonus fiscale in fattura, servizio chiavi in mano e venticinque anni di garanzia sul rendimento dei pannelli", si legge nella nota.
Protagonista dello spot è la casa. Una casa “parlante”, che esprime a Chiara Francini tutto il suo entusiasmo per essere finalmente in grado di produrre ed usare energia 100% rinnovabile grazie all’istallazione dei pannelli fotovoltaici.
“Il claim scelto “Una casa sostenibile è una casa più felice” rappresenta il punto di arrivo dell’intero percorso che vede protagonisti il Gruppo Hera ed i suoi clienti, con l’invito a seguire l’esempio e affidarsi ad un’azienda che in un futuro green ci crede davvero e lo dimostra nei fatti”, commenta Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne del Gruppo Hera.
La regia dello spot è di Sydney Sibilia, noto al pubblico soprattutto per la trilogia di “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia de l’Isola delle Rose”, che racconta: “Sono molto contento di aver diretto questo spot sulla sostenibilità che è un tema molto importante, anzi forse il tema più importante. L’utilizzo dell’energia solare non è più fantascienza come quando ero piccolo e poter avere una casa ecosostenibile è una cosa a cui tutti dovrebbero aspirare”.
“Ringrazio Sydney, Chiara e la casa di produzione”, dichiara Antonio Fatini, Direttore creativo esecutivo di KleinRusso, “perché, oltre alla professionalità e ai ruoli specifici, è evidente come l'alchimia che si è creata durante tutta la produzione abbia dato veramente un valore aggiunto al film”.
La creatività viene sviluppata su media differenti, privilegiando l’awareness per la campagna di posizionamento e la conversion per quella commerciale.
“È stato un vero piacere prendere parte a questo progetto in cui la sostenibilità non è una bandiera da sventolare, ma qualcosa di concreto e a portata di tutti. Grazie Hera”, dichiara infine Fabrizio Russo, Ceo di KleinRusso.
Credit
Cliente: Gruppo Hera/Hera Comm
- Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano
Agenzia: KleinRusso
- Ceo: Fabrizio Russo
- Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
- Strategic Planner: Sandro Volpe
- Client Service Director: Manuela Bartelli
- Account Director: Elisa Fiorillo
- Art Director: Alessandro Palmieri
Regia: Sydney Sibilia
Produzione: Filmmaster Productions
- Executive Producer: Fabrizio Razza