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05/05/2021
di Cosimo Vestito

Gillette, Bobo Vieri sfida la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero nel nuovo spot

Firma il team Wunderman Thompson/VMLY&R del WPP Campus di Roma. La campagna è anche sui social con una activation che coinvolge numerosi influencer

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Sulla differenza di stile tra chi ama radersi a fondo e chi porta la barba lunga gioca la nuova campagna Gillette, nata dal team Wunderman Thompson/VMLY&R nel WPP Campus di Roma che, dopo aver coniato i termini per individuare i due team (Bomber per i perfect shaved e King per i bearded) e aver creato le rispettive campagne di prodotto, porta in vita la sfida tra le due metà del mondo maschile con uno spot dai toni epici e allo stesso tempo leggeri.

Lo spot è un vero e proprio kolossal della barba, racconta la nota, che ci svela, non senza ironia, i retroscena e le origini della contrapposizione tra due diversi stili e visioni del mondo. Ma la campagna porta con sé un importante messaggio sociale: Bobo Vieri da una parte, e la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero dall’altra, sono i leader di due squadre che, dopo secoli di incomprensioni, finalmente si uniscono per raggiungere insieme il più importante degli obiettivi comuni: dire no alla violenza sulle donne.

La nobile causa si concretizzerà in un vero e proprio branded content. Il 20 maggio, infatti, si giocherà in prime time su Italia 1 la partita di calcio tra Bomber e King, nella prestigiosa cornice dello stadio dei Marmi di Roma. Gillette farà scendere in campo volti noti del mondo del calcio (i Bomber di Bobo Vieri e i King di Daniele De Rossi) e darà così ufficialmente il via al suo progetto in difesa delle donne che hanno subìto violenza: un piccolo passo per tirar fuori davvero “il meglio di un uomo”.


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Con questo progetto, Gillette sosterrà la Fondazione Doppia Difese di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza) e l’iniziativa di inclusione lavorativa Aula 162, promossa da Procter & Gamble e dall’associazione Next. 

La campagna è in televisione dal 1° maggio, con formati a 30 e 45 secondi, e sui social con una activation che coinvolge tanti influencer, oltre ai 3 talent. 

Crediti

Agenzia: Wunderman Thompson / WPP Campus Roma

  • CCO: Lorenzo Crespi
  • Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina 
  • Art director: Ignacio Ruarte, Massimiliano Traschitti
  • Copywriter: Antonio Codina

Digital Art director: Margherita Antonucci
Digital Copywriter: Dorotea De Spirito 

  • Client service director: Elisabetta Zauli

Executive producer: Valeria Della Valle

Producer: Germano Marotta

Account manager: Ilaria Nigrelli

Account executive: Lidia Molè

Social Media Manager: Marica Giustini 

  • Cdp: Casta Diva Pictures
  • Director: Marco de Aguilar

Partner Casta Diva Group: Fabio Nesi

  • Media: Carat

Arrangiamento musicale: Federico Landini 

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