• Programmatic
  • Engage conference

21/05/2021
di Caterina Varpi

Qonto sceglie Mediaplus e Cookies & Partners e va in radio con una nuova campagna

Sul digital, tornano le creatività realizzate da Belle per la comunicazione lanciata a inizio anno

qonto-banner.jpg

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria per il business, sceglie per via diretta Cookies & Partners e Mediaplus per la sua nuova campagna di brand awareness. L'azienda ha scelto la radio per raggiungere un’audience sempre maggiore tra le PMI e i professionisti italiani a cui il servizio è 100% dedicato.

On air dal 17 maggio, i tre spot radio ideati da Cookies & Parners per il mercato italiano saranno live per 6 settimane sui canali di Radio24, Radio Capital, Radio Rai (Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3), Virgin Radio, Radio Montecarlo.

Dalla settimana successiva, ossia a partire dal 24 maggio e per 5 settimane, alla radio verranno aggiunti alcuni canali online - gli stessi selezionati per la prima campagna brand full digital di gennaio 2021: Facebook, YouTube e Programmatic.


Leggi anche: QONTO LANCIA LA SUA PRIMA BRAND CAMPAIGN IN ITALIA SUL DIGITAL


"Abbiamo deciso di estendere la nostra voce oltre i canali online, includendo la radio nella nostra pianificazione, per far conoscere il valore di Qonto e guadagnare la fiducia di un numero sempre crescente di PMI e professionisti fornendo soluzioni concrete costruite sulla base delle loro reali esigenze", racconta Giulia Widmann, Marketing Manager per l'Italia di Qonto.

“Nei radio abbiamo messo al centro i bisogni delle persone che ogni giorno sono alle prese con problemi reali legati alla gestione finanziaria della propria azienda, problemi che tengono svegli la notte, come accade ai nostri protagonisti: l’amministratore di una azienda, un freelance e la fondatrice di una start up. Qonto elimina questi tormenti, offrendo un conto business online semplice, completo ed efficiente, che fa quadrare tutti i conti”, spiega Francesca Mudanò, Direttrice Creativa di Cookies. 

Il concept creativo dedicato alla radio è in linea con quello dei tre digital video ideati dall'agenzia creativa Belle - già utilizzati a gennaio e che saranno nuovamente gli asset protagonisti della campagna online di maggio/giugno - dove alle complessità che le imprese si trovano spesso ad affrontare in tema di operatività bancaria vengono contrapposte le soluzioni offerte da Qonto - dall'apertura del conto 100% online, alle funzionalità su misura, al servizio clienti che dà supporto in 15 minuti - e la carta Qonto diventa una vera e propria arma per annientare tutte le perdite di tempo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI