• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/01/2021
di Caterina Varpi

Qonto lancia la sua prima brand campaign in Italia sul digital

Facebook, YouTube e programmatic al centro del media mix. Firma la creatività l'agenzia Belle mentre la pianificazione è a cura dell'azienda

Qonto_campagna.jpg

Ha preso il via l’11 gennaio e sarà online per le prossime quattro settimane la prima campagna brand di Qonto in Italia, l'istituto di pagamento dedicato al 100% alle esigenze di PMI e professionisti. L’obiettivo è quello di accrescere l'awareness di Qonto nel mercato italiano, il secondo per numero di clienti dopo quello francese dove il servizio è nato.

La campagna si compone di tre mini video e alcuni contenuti statici, ideati dall'agenzia creativa Belle, basati su un concept che esprime la value proposition e i vantaggi dell’offerta di Qonto: consentire ai clienti di guadagnare tempo prezioso e concentrarsi sul proprio business. Il piano media integrato prevede l’utilizzo di Facebook, YouTube e del programmatic. La pianificazione è gestita da Qonto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Grazie ai servizi e alla soluzione Qonto, che garantiscono semplicità, servizi su misura per le PMI ed efficienza, è possibile dire addio agli ostacoli della gestione finanziaria quotidiana e la carta Qonto diventa una vera e propria arma per annientare tutti gli aspetti che creano complessità o gli intoppi che fanno perdere tempo: questo è il concept della campagna.

Nel primo video, la semplicità del servizio offerto da Qonto permette alle PMI di dire addio alle lunghe attese in banca; l’apertura del conto e la gestione dei pagamenti è infatti 100% online.

Nel secondo, con Qonto le PMI dicono addio a servizi bancari limitati grazie alle funzionalità su misura, e localizzate, offerte dall'istituto.

Nel terzo, le PMI dicono addio a problemi che sembrano irrisolvibili con le banche tradizionali: il servizio di customer service di Qonto offre risposte chiare in un tempo medio di 15 minuti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI