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17/05/2021
di Alessandra La Rosa

LloydsFarmacia debutta in tv con uno spot di MullenLowe Group Italy

È on air la prima campagna di comunicazione dell’insegna del Gruppo Admenta Italia, presente con oltre 260 farmacie nel centro-nord Italia

LloydsFarmacia debutta in tv con uno spot di MullenLowe Group Italy

LloydsFarmacia debutta in tv con uno spot di MullenLowe Group Italy

Porta la firma di MullenLowe Group Italy lo spot “Il cuore oltre al camice” con cui l’insegna LloydsFarmacia debutta in tv.

In scena un vero e proprio brand manifesto, in cui l’insegna del Gruppo Admenta Italia racconta i valori e i tratti distintivi del proprio posizionamento di mercato. Protagonisti un uomo e una donna che, scardinando l’abituale codice di comunicazione del settore, pur essendo all’interno di una farmacia, non indossano da subito il camice bianco. Secondo la visione di LloydsFarmacia il camice non è un punto di inizio, ma il punto di arrivo, il risultato di una serie di attitudini personali, qualità e capacità professionali che, tutte insieme, formano il farmacista di LloydsFarmacia. Per questo, metaforicamente, i due farmacisti indossano il camice solo alla fine dello spot, quando recitano la battuta finale che ribadisce la centralità dell’essere umano e del suo sentire nella visione di LloydsFarmacia, una visione dove, oltre al camice, c’è sempre un cuore che batte per la salute di tutti noi.


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Il film, diretto da Nicola Martini e prodotto da Tapeless Film con la direzione creativa di Massimo Gnocchi e Nicola Rovetta, è caratterizzato da un linguaggio visivo innovativo rispetto alle campagne di settore: un sofisticato piano sequenza di stampo cinematografico accompagna i due protagonisti che parlano camminando all’interno della farmacia. Il movimento continuo della macchina da presa crea un andamento avvolgente che trasmette visivamente il divenire del discorso dei due farmacisti.

“Siamo molto orgogliosi di partire con la nostra prima campagna TV, con la quale riteniamo di poter dare il giusto risalto al mondo LloydsFarmacia e ai valori che da sempre ci contraddistinguono: impegno, professionalità e dedizione. Valori che trovano la loro migliore espressione nella figura dei nostri farmacisti, attraverso la loro attività quotidiana. Il tutto con il giusto sguardo al mondo digitale che viaggia a grande velocità e a pieno supporto del canale fisico della Farmacia”, ha dichiarato Domenico Laporta, Amministratore Delegato di Admenta Italia S.p.A. - LloydsFarmacia.


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“Sono particolarmente felice di aver partecipato al lancio della prima campagna tv di LloydsFarmacia - commenta Diego Ricchiuti, CEO MullenLowe Group Italy -. Mi ricordo ancora quando, oramai tanti anni fa, partecipai all’apertura della prima LloydsFarmacia a Milano. È stato un percorso molto entusiasmante che oggi vede il brand LloydsFarmacia, in qualità di leader di mercato, segnare un nuovo passo verso lo sviluppo del retail farmaceutico italiano”. La collaborazione tra l’insegna e MullenLowe Group Italy è partita un anno fa, a seguito di un’assegnazione diretta.

“Esprimo grande soddisfazione per la realizzazione di questa campagna che ha l’obiettivo di presentare in maniera fresca ed innovativa il mondo LloydsFarmacia, con il suo format, unico sul mercato. Questo è solo un primo passo di un progetto che vedrà un ulteriore sviluppo con uno spot dedicato alla nostra offerta digitale che è sempre più completa e coinvolgente. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di dare risposte concrete ai nostri clienti, innovandoci costantemente”, commenta Vincenzo Masci, Direttore Acquisti & Marketing Admenta Italia S.p.A. – LloydsFarmacia.

"Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto, che segna un cambiamento importante nel modo di comunicare di questa marca nella categoria”, conclude Nicola Rovetta, CCO MullenLowe Group Italy.

Lo spot, che vi mostriamo di seguito, è in onda sulle reti La7 e Sky.

Credits:

  • Agenzia: MullenLowe Group Italy
  • Business Lead: Diego Ricchiuti
  • Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Massimo Gnocchi
  • Copywriter: Massimo Gnocchi
  • Art Director: Nicola Rovetta
  • Art Director: Giulia Valentini
  • Art Director: Nadia Sesti
  • Account: Carlotta Bozzetti


  • Production Company: TapelessFilmService
  • Executive Producer: Enrico Cremagnani
  • Producer: Caterina Perali
  • Regia: Nicola Martini
  • Aiuto Regia: Nicola Ceri Specchio
  • Stylist : Francesca Bocca
  • Scenografa: Martino Bonanomi
  • Montatore: Gianluca Frisario
  • VFX Supervisor : Lorenzo Villa
  • Post Production audio: ERAZERO
  • Musica: Flipper Music

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