• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/05/2021
di Caterina Varpi

La Regione Umbria sceglie Armando Testa e lancia la campagna "Io amo il mare dell'Umbria"

La comunicazione on air su Tv, stampa, radio, digital e social

spot-umbria.jpg

La Regione Umbria ha affidato dopo una gara a Armando Testa la realizzazione della campagna a sostegno della ripartenza turistica dell'Umbria. La comunicazione, su Tv, stampa, radio, digital e social è on air a partire da domenica 16 maggio. La strategia media è di The Gate Communication.

Io amo il mare dell’Umbria” è il nuovo concept ideato dall'agenzia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’Umbria è da tempo denominata cuore verde d’Italia. Questo cuore verde pulsante e vivo è l’unica regione del centro Italia a non essere toccata dal mare. La nuova campagna di comunicazione per la regione Umbria intende smentire questa certezza. "Se infatti è vero che all’Umbria manca il mare, così come è comunemente inteso, è vero anche che questa regione possiede altri mari, egualmente estesi, profondi e suggestivi: un mare di esperienze, di storie, di cammini, di sfumature, di sapori, di musica e suoni", spiega il comunicato stampa.

Ecco lo spot:

“Grazie alla collaborazione con l'Agenzia Armando Testa – ha detto l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti - abbiamo la possibilità di mettere in evidenza la straordinaria unicità dell’offerta turistica umbra rivolgendoci a target diversificati.  Anche quest’anno la Regione ha pertanto programmato una campagna di promozione e comunicazione turistica che si declina in una pluralità di canali ed in un media mix molto articolato, con l’obiettivo di sostenere e affiancare gli sforzi che le strutture e gli operatori del settore stanno affrontando per poter garantire a turisti e visitatori una esperienza unica nella più totale sicurezza". 

"Penso che ci stiamo lasciando alle spalle un periodo certamente difficile e sicuramente inedito. Ora è il tempo – ha sottolineato l’assessore - di conquistare una nuova visibilità per l'Umbria. Nei tre spot televisivi e nelle declinazioni per la carta stampata e gli altri media, l’idea della Armando Testa ci spinge infatti alla scoperta di un mare di emozioni, sensazioni e sfumature e cioè ci spinge ad amare ‘il mare’ di opportunità che l’Umbria può offrire”.

“Finalmente si riparte! Non vedevamo l’ora di contribuire al rilancio del nostro Paese. E farlo partendo dal suo cuore, dall’Umbria, è meraviglioso. Quanto l’Umbria stessa.”, dichiara Nicola Belli, consigliere delegato di Armando Testa.

Credits

  • Cliente: Regione Umbria
  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Raffaele Balducci
  • Creative team: Raffaele Balducci, Elisa Infante
  • Casa di Produzione: Salt&Pepper, Paul Robb
  • Strategia Media: The Gate Communication

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI