• Programmatic
  • Engage conference

31/05/2021
di Teresa Nappi

Olimpia Splendid torna in pubblicità con Unico e Dolceclima

La soluzione senza unità esterna sarà in radio e online, mentre al climatizzatore portatile sarà dedicata una campagna online. Firmano rispettivamente MBS Media Communication e Welcome ADV. Pianifica Initiative

Olimpia-Splendid-campagna-UNICO.jpg

Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato al prodotto “eroe” dell’azienda, Unico.


Leggi anche: OLIMPIA SPLENDID, PUBBLICITÀ STAMPA E WEB PER UNICO


Il climatizzatore senza unità esterna è protagonista della nuova campagna di comunicazione in onda fino al 25 luglio su 6 emittenti radiofoniche nazionali: Rai Radio 1 e Radio 2, RDS, Deejay, Capital e Radio 24, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la copertura e il prestigio della campagna Olimpia Splendid.

Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30”, billboard da 5" in corrispondenza delle rubriche meteo di Radio Capital e audio pre-roll sui podcast di Radio 24 ed è curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands.

La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interesserà fino a fine agosto le principali piattaforme social e search a livello Europeo: con l’aiuto di MBS Media Communication, agenzia di digital marketing milanese, la comunicazione di Olimpia Splendid andrà quest’anno oltre confine, coerentemente con lo sviluppo sempre più internazionale del marchio.

Il concept “Bella fuori, fresca dentro”, che da tempo contraddistingue la comunicazione del prodotto, si arricchisce del tema della sostenibilità: driver sempre più importante per l’azienda, insieme alla tecnologia e al design made in Italy, che si traduce in un know-how tecnologico specifico per l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP o 100% rigenerati.

La novità della campagna risiede nello storytelling tutto nuovo, dove la protagonista femminile racconta l’importanza di mantenere una casa fresca, grazie alla climatizzazione, ma senza rinunciare a vivere il suo terrazzo, grazie all’assenza d’ingombro del motore esterno.

La tecnologia innovativa di Unico rende possibile racchiudere tutto ciò che serve nella sola unità interna, sostituendo il motore esterno con due semplici fori.

Sul web anche la campagna Dolceclima

Sul web, oltre a Unico, Olimpia Splendid è presente anche con una seconda campagna di comunicazione internazionale, dedicata alla nuova gamma di climatizzatori portatili Dolceclima.

“Classe superiore, efficienza garantita” è la headline della nuova creatività - firmata da Welcome Adv, agenzia di comunicazione di Bergamo - che mira a evidenziare gli elementi che contraddistinguono i Dolceclima: massima efficienza e prestazioni che, uniti al design italiano, assicurano ai climatizzatori portatili di Olimpia Splendid un comfort di livello superiore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI