Unico, il climatizzatore senza unità esterna, è protagonista della campagna pubblicitaria che, dalla fine di giugno, vede la presenza di Olimpia Splendid sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e sul web.
La campagna di comunicazione è in onda su sei emittenti radiofoniche nazionali: quest’anno Rai Radio 1 e Rai Radio 2 si sono aggiunte infatti a RDS, Deejay, Capital e Radio 24, già presenti nel media plan 2019, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la copertura. Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30" e billboard da 5" in corrispondenza delle rubriche meteo ed è curata da Initiative, il network parte di IPG Mediabrands, mentre la creatività è firmata dall’agenzia PG&W.
Per rafforzare la penetrazione del messaggio l’azienda ha scelto, infatti, di investire per il secondo anno consecutivo sul concept “Bella fuori, fresca dentro”, in cui un consumatore tipo sceglie Unico per rinfrescare la propria casa, prestando la massima attenzione a forme, colori e materiali e tutelando estetica e vivibilità degli spazi all’aperto.
Come enfatizzato dallo spot, la tecnologia innovativa di Unico rende possibile racchiudere tutto ciò che serve nella sola unità interna, sostituendo il motore esterno con due semplici fori.
"Nonostante il particolare periodo in cui ci troviamo, Olimpia Splendid ha voluto fortemente mantenere viva la relazione tra il brand ed il mercato e sostenere i trade partner con una campagna dedicata al nostro prodotto eroe", afferma Roberta Vanni, responsabile marketing di Olimpia Splendid.
La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interessa le principali piattaforme di social, search e display advertising.
Digital advertising per Dolceclima Air Pro
Sul web Olimpia Splendid è presente anche con una seconda campagna di comunicazione dedicata alla climatizzazione portatile, in cui il top di gamma Dolceclima Air Pro lancia al pubblico una romantica promessa, 'Portami con te, ti seguirò ovunque'.
Un concept nato dalla volontà di proseguire il racconto, già intrapreso nel 2019, sulla portabilità di queste soluzioni per il comfort, rafforzandolo con un messaggio altamente emozionale.