buddybank, il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, lancia "buddy beat", il primo soggetto del suo nuovo format di comunicazione.
Diretta, autentica, non convenzionale: sono queste le parole-chiave che caratterizzano buddybank, tradotte e interpretate nella nuova campagna pubblicitaria dall’agenzia indipendente Connexia, dallo scorso anno partner del brand, sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini.
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Protagonista dello spot 20” “buddy beat” è Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense: sono sue le voci che introducono in modo semplice, informale e decisamente incomprensibile la nuova offerta che buddybank dedica a tutti gli sportivi e a chi, semplicemente, ci tiene ad avere un occhio di riguardo alla propria salute: aprendo un conto entro il 30 giugno e spendendo 500 euro con la carta di debito, potranno ricevere un voucher per un Fitbit Inspire 2.
“Con ‘buddy beat’ viene pienamente rappresentato lo stile di comunicazione innovativo e contemporaneo di buddybank: una campagna che volutamente spiazza e che ribadisce con forza il posizionamento di buddybank nel raccontare al mercato un modo diverso di «essere banca - commenta Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content di Connexia -. Come Connexia siamo davvero felici di essere giunti al secondo anno di collaborazione con buddybank e di poterla affiancare nella costruzione di un percorso comunicativo alternativo, disruptive e, proprio per questo, distintivo, che non manca di sottolineare l’unicità dell’approccio e l’affidabilità della banca digitale di UniCredit, sempre al fianco dei propri clienti e sempre attenta alle loro necessità”.
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“Questa nuova campagna ci ha appassionato fin dall’inizio e, grazie a Connexia, siamo contenti di averla comunicata con il doppiatore Fabio CeLenza. – afferma Massimo Bondanza, Head of Marketing & Products dell’azienda –. L’idea di ‘buddy beat’ nasce per favorire il benessere fisico, psicologico e lo star bene, per noi essenziale soprattutto in questo momento storico”.
La pianificazione, gestita da TSW e Mediacom, prevede il coinvogimento dei mezzi digital (programmatic display e video, circuito Google, preroll), addressable tv (Sky e Mediaset), social media e Spotify.
Di seguito lo spot e i credits.
Credits:
- Creative Director - Riccardo Catagnano
- Client Director - Valerio Frontini
- Account Supervisor - Loretta Meroni
- Senior Account Manager - Anna D’Agnano
- Creative Strategist - Chantal Cimmino
- Creative Supervisor - Renata De Rosa, Emiliano Di Leno
- Copywriter - Gianluca Villa
- Art Director - Enzo Girardi
- Audio production - Top Digital S.r.l.
- Video production - Connexia Media Ho