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di Cosimo Vestito

buddybank presenta la sua nuova brand platform. Firma Connexia

La banca per smartphone di UniCredit rinnova logo, app design, website, advertising e layout delle carte di pagamento

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buddybank, il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, presenta la sua nuova brand platform. «Bank of now, bank of wow» è il concept del rebranding, risultato di una profonda rielaborazione dei valori aziendali, per definire, a due anni dal lancio sul mercato, i nuovi obiettivi.

Il rebranding ha coinvolto tutti gli asset di comunicazione - logo, app design, website, advertising e layout delle carte di pagamento - per consolidare il legame con la customer base, privilegiando la fascia rappresentata dalla Generazione Z. Partner di comunicazione esclusivo, dalla consulenza strategica di posizionamento alla declinazione del concept creativo, l’agenzia di comunicazione Connexia

“Siamo una banca digitale, ma il nostro approccio rimane fortemente centrato sul valore delle persone, della vicinanza e dell’inclusività. – afferma Claudia Vassena, Head of buddybank - Ci stiamo innovando velocemente e da tempo sentivamo il bisogno di cambiare look, per rappresentare al meglio la nostra identità”.


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“Siamo estremamente felici del percorso fatto e dei risultati raggiunti insieme a buddybank. Il clima di reciproca fiducia e le modalità di lavoro improntate alla collaboration hanno dato vita a un unico, grande team, rafforzando l’originalità e l’efficacia delle proposte strategiche, di consulenza creativa e di posizionamento. – commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – Nel rebranding di buddybank creatività e strategia sono una espressione dell’altra, la traduzione visiva di una visione autentica, stimolante e innovativa, con valori affini ai nostri. Sono tanti i fattori che hanno alimentato in tutti noi la passione e l’entusiasmo per questo progetto, nato in un periodo non certo facile, ma costruito sull’assoluta condivisione di un obiettivo comune: rafforzare nei clienti di buddybank il sentimento di vicinanza e disponibilità della «loro» banca”. 

In questi giorni buddybank celebra il suo nuovo look con il lancio di “Chi trova un buddy trova un tesoro”, la ‘member get member’ valida sino al 30 dicembre 2020. I titolari di un conto buddybank avranno a disposizione un codice per invitare gli amici ad aprire il conto corrente e, una volta attivato, riceveranno un bonus di 40 euro, fino a un massimo di 240 euro.

Crediti

  • Creative Director - Clio Zippel 
  • Creative Supervisor - Emiliano Di Leno 
  • Creative Supervisor - Renata De Rosa 
  • Senior Creative Strategist - Chantal Cimmino 
  • Art Director - Julia Bayer 
  • Art Director - Marta Perego
  • Valerio Frontini - Client Director
  • Loretta Meroni - Senior Account

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