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18/05/2021
di Caterina Varpi

Burberry lancia la nuova borsa Olympia con FKA Twigs, Kendall e Shygirl. Foto e regia di Inez e Vinoodh

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Burberry svela la campagna della borsa a tracolla Olympia disegnata da Riccardo Tisci, Chief Creative Officer del brand, caratterizzata dalla forma a mezzaluna, rifinita in pelle liscia e realizzata in Italia.

La campagna vede protagoniste tre testimonial di sicuro effetto: la cantautrice FKA Twigs, la supermodella Kendall Jenner e la rapper e dj Shygirl. In una serie di immagini e video su uno sfondo minimalista di marmo e classico beige Burberry, "le tre donne incarnano l'energia femminile, la forza, la sensualità e la libertà di espressione", racconta la nota stampa.


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Riccardo Tisci ha lavorato alla campagna con i fotografi e registi Inez e Vinoodh, lo stilista Ib Kamara, il truccatore Kabuki Magic e gli hairstylist Jimmy Paul e Lacy Redway.

La Colonna Sonora del video della campagna è "Sad day" eseguita FKA Twigs.

Per celebrare il lancio della borsa, Burberry, inoltre, presenta i pop-up "World of Olympia", una serie di spazi globali con curve ampie fiancheggiate da statue che ricordano l'antica Grecia, reinventate per un'era moderna. I pop-up includono Harrods, Galaxy Macau, Bergdorf Goodman e Nanjing Deji Plaza. Dalla fine di maggio verranno lanciati pop-up anche a Guangzhou Taikoo Hui, Shenyang MixC, Shinsegae
Centum, Hong Kong Landmark e Isetan Shinjuku. Oltre ai pop-up, verranno lanciati una serie di pop-in in una selezione di negozi Burberry in tutto il mondo.

"Durante la progettazione dell'Olympia, volevo creare forma perfetta di una borsa, qualcosa che potesse catturare l'essenza della femminilità. Quindi, per la campagna, ho voluto celebrare tre donne incredibili che fanno parte della mia vita e che incarnano il potere e la bellezza dell'energia femminile: FKA Twigs, Kendall e Shygirl. Sono donne incredibilmente talentuose e sicure di sé, e hanno una naturale fierezza e determinazione nel ritagliarsi i propri percorsi, ciascuna esprimendo liberamente la propria originalità attraverso la propria creatività", spiega Riccardo Tisci.

Credits

  • Fotografi e registi: Inez e Vinoodh
  • Styling: Ib Kamara
  • Make-up: Kabuki Magic
  • Hair: Jimmy Paul e Lacy Redway

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